Home » Reggio Emilia, italiana sequestrata per obbligarla a sposare straniero a caccia di cittadinanza
Cronaca

Reggio Emilia, italiana sequestrata per obbligarla a sposare straniero a caccia di cittadinanza

Reggio Emilia, italiana sequestrata per obbligarla a sposare straniero a caccia di cittadinanza. Una donna di 27 anni, italiana, è stata sequestrata e segregata per giorni in casa, allo scopo di obbligarla a sposare un cittadino nordafricano a caccia di cittadinanza italiana. A scoprire tutto e liberare la 27enne, sono stati i carabinieri di Reggio Emilia dopo le indagini partite da una frode informatica.

I militari sono risaliti alla vicenda che ha come vittima una 27enne residente nel Modenese, ma anche ad un giro di droga. Per questo 8 persone – tutte straniere, tra i 23 e i 43 anni, residenti tra le province di Reggio Emilia, Torino e Verona – sono indagati a piede libero. Sono accusati in concorso di sequestro di persona, spaccio di stupefacenti, frode informatica ed induzione al matrimonio mediante inganno.

Reggio Emilia, italiana sequestrata per obbligarla a sposare straniero

I fatti risalgono a novembre del 2020, quando una 29enne reggiana che aveva perso il telefonino, una volta riattivata la sua utenza, si è accorta che la propria mail era stata utilizzata da sconosciuti per scambiarsi informazioni, documenti e foto. Si è presentata in caserma per denunciare e i militari hanno identificato poco dopo un 31enne nordafricano, residente nel veronese, il quale tramite mail cercava di indurre una 27enne residente nel modenese a sposarlo per fargli ottenere la cittadinanza italiana in cambio di un compenso pari a 10.000 euro.

Per la ragazza è iniziato il calvario. Il 31enne l’avrebbe privata dei documenti e del cellulare costringendola a restare prima in un’abitazione di una coppia di cittadini albanesi (indagati) a Reggio Emilia e poi in un altro appartamento nel Veronese, di proprietà di un altro nordafricano indagato. Come ripirta Ansa, la giovane è riuscita infine a fuggire grazie a circostanze fortunose, da quanto spiegano gli inquirenti. È emerso inoltre che i due luoghi dove la ragazza è stata segregata, erano basi per lo spaccio di droga che coinvolgevano alcuni degli indagati.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Terribile incidente sulla A4, auto sulla cuspide viene sventrata da un Tir: due morti

Bimbo caduto in un pozzo in Afghanistan: il tragico epilogo per Haidar a 9 anni

Scende dall’auto in panne sull’autostrada: giovane travolto è ucciso da un’auto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com