Home » Dimagrire con la colazione: scoperto l’alimento che brucia il grasso se consumato al mattino
Benessere Salute

Dimagrire con la colazione: scoperto l’alimento che brucia il grasso se consumato al mattino

Dimagrire con la colazione: scoperto l’alimento che brucia il grasso se consumato al mattino. Come è ben noto, la colazione è il pasto più importante della giornata, per svariati motivi. Che sia un pasticcino o una pizzetta comprata al bar, immagazzinare le energie per affrontare la giornata che sta per iniziare, è fondamentale. Ma nella scelta della colazione, secondo gli esperti va annoverato un alimento base che può aiutare con il grasso in eccesso.

Proprio eliminando quest’ultimo rappresenta la chiave del benessere. Infatti, il grasso aumenta il rischio di problemi di salute come il diabete di tipo 2, malattie coronarie, alcuni tipi di cancro e ictus. Consumare una dieta sana ed equilibrata che includa tutti i gruppi di alimenti è fondamentale, così come l’esercizio fisico regolare.

Secondo uno studio condotto dagli scienziati in Giappone, c’è un semplice passo che può aiutare a perdere grasso. Gli esperti hanno esaminato coloro che hanno consumato cereali integrali, come toast integrali. Ai 50 partecipanti sono state assegnate diete di pane integrale o pane di frumento raffinato per 12 settimane.

Dai campioni di sangue prelevato dai pazienti, con scansioni effettuate ogni sei settimane, i ricercatori hanno scoperto che le persone che seguivano una dieta a base di pane integrale di frumento mostravano livelli ridotti di grasso viscerale (quello intorno alla pancia). Coloro che mangiavano il pane di frumento raffinato, invece, non mostravano variazioni di peso.

Hanno spiegato: “La dieta a base di pane integrale di grano ha portato a riduzioni significative e sicure dei VFA nei soggetti con BMI ≥ 23 kg/m2. La dieta del pane integrale di grano può contribuire a prevenire l’obesità grassa viscerale”.

Dimagrire con la colazione: la scoperta

Nonostante i risultati, però, gli autori non hanno spiegato il motivo per cui il pane integrale sia un toccasana per la perdita di peso. Gli esperti affermano che sostituire il pane bianco e la pasta con quelli integrali potrebbe aiutare a perdere peso e potrebbe anche aiutare a rafforzare il sistema immunitario.

I nutrizionisti James Vickers e Ryan James, come riporta il tabloid britannico ‘The Sun’, considerano fondamentale avere una dieta equilibrata in modo che il corpo possa assorbire tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

“Proviamo a sostituire i carboidrati semplici e raffinati con quelli integrali. Scambiare quel pane bianco, pasta o riso con quelli integrali può fare un’enorme differenza. Per mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario, bisogna mangiare una varietà di frutta, verdura e cibi fibrosi come carboidrati integrali, legumi, fagioli e legumi. Un consiglio importante sarebbe quello di cercare cibi con vitamina A (frutta e verdura arancione e rossa), B6, B12 (verdure a foglia e cereali integrali, C (agrumi e germogli), D (luce solare e pesce grasso) e, infine, E (noci e avocado)”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Dormire per dimagrire: 1 ora di sonno a un’ora precisa toglie 4kg all’anno. Lo studio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com