Home » Pisa, tenta di rapire bimbo per strada: a 9 anni salvato dai passanti
Cronaca

Pisa, tenta di rapire bimbo per strada: a 9 anni salvato dai passanti

Pisa, tenta di rapire bimbo per strada: a 9 anni salvato dai passanti. Attimi di paura a Pisa, dove un uomo ha tentato di rapire un bambino di 9 anni per strada. Il piccolo passeggiava con la sorella maggiore quando improvvisamente un filippino senza fissa dimora di 52 anni lo ha afferrato per il braccio e se l’è portato via. A quel punto la sorella ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione dei passanti che sono intervenuti strappando il bimbo dalle mani del rapitore.

Poco dopo è intervenuta la polizia che ha rintracciato e arrestato il 52enne nei pressi della stazione, con l’accusa di tentato sequestro di minore. Dai primi accertamenti è emerso che nei giorni precedenti il filippino aveva preso di mira una 11enne fuori da una palestra, attendendola all’esterno della struttura fino alla fine dell’allenamento. In quel caso l’aggressione è stata sventata dalla stessa bambina che si era accorta di tutto, allertando le forze dell’ordine, che avevano identificato e denunciato l’uomo alla Procura.

Pisa, tenta di rapire bimbo per strada: arrestato 52enne senza fissa dimora

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dalla polizia, anche il bimbo di 9 anni sarebbe stato pedinato e osservato a lungo prima del tentativo di rapimento. Il 52enne ha strappato il piccolo dalle mani della sorella, allontanandosi in tutta fretta con lui. Per fortuna la ragazza ha iniziato a urlare, attirando così l’attenzione di alcuni passanti e con il loro aiuto è riuscita a riprendere il fratellino e ad allontanarsi.

Nel frattempo la madre ha chiamato il 112 e in pochi minuti i poliziotti hanno prima circondato la zona e poi bloccato il 52enne in via Quarantola. Il rapitore è stato riconosciuto dalla ragazza, mentre stava cercando di dileguarsi. Il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento del filippino nel carcere ‘Don Bosco’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bologna, feti e resti umani in 40 barili nel capannone: l’agghiacciante ritrovamento

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com