Home » Cogne, cade con gli sci mentre scende con sua mamma: 11enne in gravi condizioni
Cronaca

Cogne, cade con gli sci mentre scende con sua mamma: 11enne in gravi condizioni

Cogne, cade con gli sci mentre scende con sua mamma: 11enne in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 20 febbraio, a Cogne, in Valle d’Aosta. Qui un bambino di 11 anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta sugli sci mentre stava scendendo sulla pista assieme alla madre. Il ragazzino a un certo punto ha perso il controllo degli sci e si è procurato un grave trauma addominale, probabilmente con un bastoncino o uno sci.

Trasportato al pronto soccorso, è stato sottoposto a intervento chirurgico di emergenza all’ospedale Umberto Parini di Aosta. A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui il piccolo ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Vista la gravità dei traumi, è stato trasferito in elicottero all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

Cade con gli sci mentre scende con sua mamma: grave 11enne

I medici dell’ospedale infantile Regina Margherita valuteranno oggi se sottoporlo a un secondo intervento. Le sue condizioni sono giudicate gravi ma stabili. Arrivato in pronto soccorso cosciente, lo sciatore milanese di 11 anni è stato operato d’urgenza per un grave trauma toracico addominale e la rottura della milza. Il bambino è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale infantile torinese. È stato intubato: la prognosi è riservata. I medici giudicano stabili le sue condizioni cliniche.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Auto catapultata in mezzo al campo dopo un tamponamento: Edlira muore a 55 anni

Cartelle esattoriali e prestiti Covid, rinvio scadenze nel Milleproroghe: la novità

Esercito sbaglia obiettivo: strage di bambini in Nigeria

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com