Home » Ucraina, combattimenti a Chernobyl, Russia prende il controllo del primo aeroporto. Colpito ospedale a Donetsk, 4 morti
News World

Ucraina, combattimenti a Chernobyl, Russia prende il controllo del primo aeroporto. Colpito ospedale a Donetsk, 4 morti

Ucraina, combattimenti a Chernobyl, Russia prende il controllo del primo aeroporto. Colpito ospedale a Donetsk, 4 morti. L’esercito russo ha preso il controllo dell’aeroporto internazionale Antonov di Hostomel, a un quarantina di chilometri da Kiev. A riportare la notizia è la Cnn, secondo cui nuove sirene d’allarme sono scattate per possibili bombardamenti a Kiev. Secondo Interfax, la popolazione è stata invitata a recarsi nei rifugi antiaerei. Lo riferisce l’amministrazione locale.

Il comando militare ucraino ha affermato che i russi hanno colpito un ospedale a Vuhledar, nella regione di Donetsk. Il bilancio è di 4 morti e 10 feriti, tra cui 6 medici. Lo riporta il Guardian. Secondo il goveno dell’Ucraina, la Russia ha effettuato 203 attacchi dall’inizio della giornata in quasi l’intero territorio.

Ucraina, combattimenti a Chernobyl: impianti di stoccaggio scorie a rischio

In un aggiornamento separato del ministero degli Esteri ucraino, pubblicato alle 14 ora locale, funzionari hanno affermato che un elicottero russo K-52 e tre elicotteri sono stati abbattuti vicino a Gostomel nella regione di Kiev. Inoltre si registrano combattimenti tra forze russe e ucraine in corso anche nella disarmata centrale nucleare di Chernobyl, lo riferisce la Nbc che cita come fonte un consigliere del ministero dell’Interno di Kiev che precisa che gli impianti di stoccaggio delle scorie sono attualmente intatti, anche se a rischio di essere distrutti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
La Russia invade l’Ucraina: la guerra è ufficiale

Invasione Ucraina, Putin avverte l’occidente: “Cosa accadrà in caso di interferenze”

Guerra Ucraina, scoppia il panic selling: crolla la Borsa di Mosca e i mercati, gas a prezzo shock

Ciclista ucciso da una bomba russa: la terribile deflagrazione in diretta – VIDEO

Ucraina, combattimenti a Chernobyl, Russia prende il controllo del primo aeroporto. Colpito ospedale a Donetsk, 4 morti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com