Home » Gli amori di Anna Falchi: “Fiorello, che passione. Con Biaggi ancora amici. Ho sempre tradito. E su Ricucci…”
Gossip

Gli amori di Anna Falchi: “Fiorello, che passione. Con Biaggi ancora amici. Ho sempre tradito. E su Ricucci…”

Gli amori di Anna Falchi: “Fiorello, che passione. Con Biaggi ancora amici. Ho sempre tradito. E su Ricucci…”. Gli amori di Anna Falchi raccontati dalla stessa protagonista che rivela anche retroscena in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Nel 1989 si piazzò seconda a Miss Italia.
«Ci eravamo appena trasferite a Pesaro e mi iscrissi al concorso per fare amicizia con altre ragazze. Ho imparato a sfilare in passerella. Poco dopo debuttai in tv come valletta di Bruno Gambarotta e Giancarlo Magalli a Lascia o Raddoppia, mi divertivo tantissimo».

Nel 1992 il celebre spot pubblicitario per la Banca di Roma, regia di Federico Fellini.
«Il set era al lago di Bracciano. Un prato fiorito, gli alberi, il treno, tutto finto. Fellini mi vide arrivare trafelata — con una camicetta bianca di sangallo annodata alla vita e un paio di jeans comprati in un negozio dell’usato di via del Governo Vecchio perché ero senza soldi, struccata, e mi volle così com’ero, anche se era pronto un camper zeppo di vestiti e accessori. Ero convinta che non mi avrebbe mai presa, perché ero troppo magra e ancora decisamente piatta, così diversa dalla sua donna ideale, invece rimase colpito dal mio corpo acerbo, dal viso esotico e dall’allegria romagnola».

Gli amori di Anna Falchi: “Fiorello, che passione”

Durante le riprese, il Maestro le suggerì di essere «un po’ gatta e un po’ m…a, agli uomini piace così».
«Scherzava eh. Che esperienza. E che fortuna aver vissuto quei favolosi anni Novanta, l’ultima scia di Dolce Vita! Ho avuto la possibilità di lavorare con tutti i grandi di cinema, teatro e tv, da Fellini a Dino Risi, Carlo Lizzani, Pietro Garinei e Pippo Baudo, con cui ho fatto il Sanremo dei record, quello del 1995. Pippo fu fantastico. Mi avevano messo in guardia: farai poco o niente. Invece fu protettivo e generoso, lasciandomi lo spazio che volevo sul palco, si divertiva con le mie gaffe. Autorevole persino mentre in camerino ci dava gli ultimi consigli, con la giacca da sera, il papillon e sotto ancora soltanto i boxer. Il più bravo in assoluto. Una formazione unica, che mi ha dato quel qualcosa in più. Mi piacerebbe rifare un varietà del sabato sera, di quelli classici con la Carrà, glamour inimitabile».

[…] Capitolo amori: lungo, serve un Bignami.
«Eh».

Fiorello, 1994-1996.
«Una grande passione. In quel periodo vivevo a cento all’ora, come una vera star. Fu un’esplosione, una botta di adrenalina, eravamo sulle copertine di tutti i giornali. Non è durato molto ma è stato bello, mi ha fatto diventare donna».

A Sanremo 1995 lei era la valletta, lui un cantante in gara. E tutti spettegolavano su certe vostre intemperanze passionali che avrebbero tenuto svegli i vicini di stanza, lei ha sempre smentito. Ma in un’intervista invece rivelò di quando, per fargli una sorpresa di compleanno, andò a trovarlo a Milano, senza preavviso — male — e lo trovò a letto con un’altra. Vero?
«Beh, insomma, più o meno dai. Del resto chi non è stato tradito, a questo mondo? Nessuno è immune dalle corna».

Pure lei ha tradito?
«Assolutamente sì, sempre. A volte per ritorsione. Sono vendi-cattiva».

Max Biaggi, 1998-2000, mese più mese meno.
«Bravissimo ragazzo, intelligente, serio, in quel momento avevo bisogno di equilibrio e lui mi ha aiutato a crescere. Siamo ancora amici, ci sentiamo, restano i bei ricordi. Credo che se certe persone sono entrate nella mia vita è perché dovevano esserci».

Gli amori di Anna Falchi: “Ricucci? Periodo più bello e più brutto della mia vita”

Nel 2002 arrivò Stefano Ricucci […] Il 9 luglio del 2005 il matrimonio […] Nove mesi dopo fu arrestato. Lei era Lady Finanza.
«Fu il periodo più bello e insieme il più brutto della mia vita. Credevo nel valore del matrimonio, nel progetto comune, mi sono ritrovata ad affrontare cose più grandi di me, in un mondo in cui ero fuori posto, non c’entravo nulla. Infangata dalle intercettazioni. Fu molto difficile uscirne. Mi chiusi a riccio. Nessuno che spendesse una parola buona per me, mi dipingevano come un’arrampicatrice sociale ambiziosa che aveva voluto accasarsi con un uomo ricco. Che poi quale donna sogna di sposare un povero?»

Rimase con lui nella cattiva sorte, finché, nel giugno 2007 chiese la separazione.
«Mi sono fatta forza e sono ripartita da zero, da sola. Ero un’appestata, non mi chiamava quasi più nessuno».

Era arrabbiata con lui?
«All’inizio sì. Poi ho capito di avere le mie colpe. Ero stata troppo al mio posto, discreta, senza farmi e fare domande, avrei dovuto conoscere meglio la persona che mi stava accanto».

[…] Nel 2010 ha avuto Alyssa da Denny Montesi, ma poco dopo vi siete lasciati. Da più di dieci anni invece il suo compagno è Andrea Ruggieri. Stavolta dura.
«Ci siamo conosciuti che la mia bimba era piccolissima e naturalmente ero concentrata su di lei. Andrea ha rispettato le mie priorità, è rimasto un passo indietro, anche se mi ha aiutato a crescerla, pur vivendo in due case separate».

Ora siete andati a convivere. Come va?
«Da qualche mese. Non è facile, perché nessuno dei due era abituato alla presenza continua di un’altra persona in casa, comunque restiamo molto autonomi e liberi».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com