Home » Meteo Italia, freddo con i giorni contati, ma spunta un’insidia nel prossimo weekend: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, freddo con i giorni contati, ma spunta un’insidia nel prossimo weekend: le previsioni

Meteo Italia, freddo con i giorni contati, ma spunta un’insidia nel prossimo weekend: le previsioni. I giorni di freddo intenso sono destinati a continuare anche la prossima settimana. Il vortice polare che sta investendo gran parte dell’Europa tenderà a ricompattarsi il freddo si allontanerà gradualmente senza grandi scossoni e contrasti particolarmente accesi e di conseguenza con fenomenologie ridotte in un contesto quasi anticiclonico. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“La prima parte della settimana sarà ancora caratterizzata da freddo dominante orientativamente fino ai giorni 9-10. In questo frangente si farebbe sentire qualche fenomeno di instabilità lungo l’Adriatico ed al Meridione con occasione per altre piogge e nevicate che date le temperature potrebbero cadere ancora fino a quote molto basse per il periodo. L’instabilità associata non sarebbe comunque particolarmente accesa con fenomenologie nel complesso deboli.

Nella seconda parte della settimana l’approfondimento della depressione atlantica inizierebbe a spingere con sempre maggiore vigore verso l’Europa centro occidentale e anche sull’Italia a iniziare dalle regioni settentrionali. Il contesto pressorio sarebbe medio alto e quindi eventuali infiltrazioni di aria umida e instabile occidentale porterebbero si qualche pioggia ma non maltempo, almeno stando alle analisi delle ultime ore.

Meteo Italia, freddo verso la ritirata ma occhio al weekend

Il freddo si ritirerebbe lasciando campo libero ad un progressivo aumento delle temperature ma c’è ancora un’incognita da valutare, e cioè che proprio in corrispondenza del weekend il freddo russo possa cercare di dare un’ultima spinta verso l’Italia. La distanza temporale ci impone cautela su quest’ultima considerazione che prenderemo in esame nel corso dei prossimi aggiornamenti anche alla luce delle nuove emissioni modellistiche”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Anonymous attacca i servizi segreti russi: hackerato sito web del Fsb

Morte Lucia Raso in Germania, svolta nelle indagini: c’è un indagato

Incendio a Verona, appartamento in fiamme nella notte: 4 persone bloccate sui balconi

Ubriaca si schianta, 50enne con tasso alcolico record: addio patente

Meteo Italia, freddo con i giorni contati, ma spunta un’insidia nel prossimo weekend: le previsioni

Fanno snorkeling in barca in mezzo al mare: coppia muore fatta a pezzi dall’elica

Luca Argentero: “La mia Onlus ispirata dai napoletani. Grande Fratello? Sono più connesso a un’altra esperienza”

Pino Insegno: “Io Commendatore della Repubblica ma non mi vanto di ciò che ho fatto”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com