Home » Clamoroso Abramovich, non può pagare l’affitto alla Regina: a rischio mega villa da 140 milioni di dollari
News World

Clamoroso Abramovich, non può pagare l’affitto alla Regina: a rischio mega villa da 140 milioni di dollari

Clamoroso Abramovich, non può pagare l’affitto alla Regina: a rischio mega villa da 140 milioni di dollari. L’oligarca russo Roman Abramovich è sicuramente quello più esposto alle sanzioni imposte dal governo britannico. A riportare la notizia è il Wall Street Journal, secondo cui patron del Chelsea, oltre a diversi miliardi, rischia di perdere anche la reputazione.

L’ultima tegola caduta in testa al miliardario russo riguarda la sua mega villa a Kensington Palace, a Londra: non riesce a pagare l’affitto del terreno alla Regina Elisabetta e ora rischia di perdere tutto. La lussuosa abitazione di Abramovich a Londra, 15 stanze, è stata pagata 140 milioni di dollari. Si trova a pochi passi da Kensington Palace, dove abita il principe William, su un terreno che appartiene al Crown Estate.

E il Crown Estate è un fondo che fa capo alla Regina Elisabetta poiché gestisce tutti i terreni del regno. Roman Abramovich è sì il proprietario della villa ma non del terreno sulla quale è costruita. Secondo l’accordo di affitto della durata di 125 anni, Abramovich deve pagare una cifra modesta, circa 13mila dollari l’anno all’inizio del contratto che poi salgono a 208mila dollari.

Abramovich, non può pagare l’affitto alla Regina: rischia di perdere mega villa

Si tratta di spiccioli per chi possiede un patrimonio da 12 miliardi di dollari. Ma visto che ora è tutto congelato, anche un assegno da 13mila dollari diventa un problema. Peraltro Abramovich da mesi cercava di vendere la mega villa ma non ci è riuscito. Il Wall Street Journal ha sentito gli avvocati del Crown Estate i quali non hanno voluto commentare la notizia.

La legge contro gli oligarchi prevede che nessuno nel Regno Unito possa ricevere soldi da loro, nemmeno la regina. Se il debito dovesse accumularsi, però, il Crown Estate potrebbe fare causa a Roman Abramovich e ottenere la confisca del bene. Una strada complicata, ovviamente, ma di fatto percorribile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
India lancia un missile sul Pakistan per errore e si scusa: i dubbi del ministero della Difesa pachistano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com