Home » Meteo, la primavera arriva in anticipo: caldo con picchi di 22 gradi, pioggia solo alcune zone
Meteo

Meteo, la primavera arriva in anticipo: caldo con picchi di 22 gradi, pioggia solo alcune zone

Meteo, la primavera arriva in anticipo: caldo con picchi di 22 gradi, pioggia solo alcune zone. La primavera arriva in anticipo e spazza via l’attuale bassa pressione. Nei prossimi giorni, infatti, avremo una risalita di correnti decisamente calde di origine subtropicale sull’Italia. Le temperature saliranno ma ci sarà anche la formazione di nubi basse e/o nebbie. Resta il problema della siccità per il Nord Italia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Cielo che sul Nord Italia sarà disturbato da parecchia nuvolosità, generalmente medio-alta, ma le precipitazioni saranno scarse e limitate alle Alpi di confine Nord-occidentali con la neve che cadrà solo dai 1200-1400m in su. Andrà decisamente meglio altrove. Al Centro-Sud sarà il sole a farla da padrone sebbene non mancherà qualche nube di passaggio, specie sulle coste ioniche calabresi e pugliesi. Nuvolosità anche sul Cagliaritano.

Temperature in deciso rialzo, soprattutto al Sud. Le massime saranno generalmente comprese tra 13°C e 16°C ma sulle pianure della Sardegna, Sicilia, Lazio e Toscana non sono escluse punte di 18°C in pieno giorno. Attenzione ai forti venti di Scirocco sulla Sardegna.

METEO MERCOLEDÌ

Ulteriore scaldata dell’anticiclone subtropicale sul nostro Paese con il primo tepore primaverile. I cieli però risulteranno ancora sporchi dalle nubi, specie al Nord. Non mancheranno delle pioviggini tra Liguria ed alta Toscana. Nebbie invece nelle prime ore del mattino sulle pianure venete, friulane e tra Lazio settentrionale, Umbria e Grossetano. Più soleggiato su Alpi, adriatiche Centro-meridionali, basso Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.

A tratti nuvoloso invece sulle due isole Maggiori, meglio su Palermitano, Messinese e Sassarese. Temperature in ulteriore rialzo, massime che localmente toccheranno i 20°C, in particolare sui fondovalle del Trentino Alto Adige, pianure settentrionali, laziali e pugliesi. Picchi di 20-22°C sul Nord della Sardegna. Ancora ventoso di Scirocco su quest’ultima.

TENDENZA WEEKEND

La bassa pressione complice di questa risalita di correnti decisamente calde per il periodo, potrebbe nel fine settimana avvicinarsi all’Italia causando un peggioramento delle condizioni meteo, specie sulle due Isole Maggiori, e un netto rinforzo della ventilazione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Guerra Ucraina, Russia chiede assistenza militare alla Cina: la risposta di Pechino

Russia chiede aiuto alla Cina e gli Usa rispondono: lo spettro del conflitto mondiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com