Home » Veronica Maya: “La risposta giusta? Da donna sono orgogliosa soprattutto per un motivo”
Televisione

Veronica Maya: “La risposta giusta? Da donna sono orgogliosa soprattutto per un motivo”

Veronica Maya: “La risposta giusta? Da donna sono orgogliosa soprattutto per un motivo”. Veronica Maya su ‘La risposta giusta’, la conduttrice franco napoletana parla del suo nuovo programma in onda dallo scorso sabato su Raidue in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Veronica è pronta per questa nuova avventura?
«Non vedo l’ora. E sono orgogliosa anche perché è la prima volta che una donna presenta un telequiz. Abbiamo avuto conduttrici alle prese con i cruciverba, i giochi al telefono ma non un vero e proprio game show».

Quindi il programma è tutto un quiz?
«Utilizziamo la formula del gioco, che è più leggera, per trattare temi legati alle iniziative culturali e benefiche delle fondazioni, alla green economy, alla formazione dei giovani nelle competenze del mondo digitale, alla sostenibilità».

Veronica Maya: “La risposta giusta? Da donna sono orgogliosa”

Cosa ci aspetta, dunque?
«Man mano che gli ospiti danno la risposta giusta, si scopre il cartellone con la foto di un personaggio ritratto a mosaico. Quando è chiaro chi è il personaggio, si forniscono informazioni su quello che fa. E la “risposta giusta” sarà quella che i protagonisti delle storie e dei progetti hanno saputo mettere in campo con iniziative legate alla sostenibilità, Un esempio? Un attore o un musicista, oltre al suo mestiere, potrebbe anche essere ambasciatore di una organizzazione umanitaria».

Lei è mamma di tre bambini. Come riesce a portare avanti famiglia e carriera?
«Lo faccio con tanta naturalezza. Da dieci anni vivo a Napoli con mio marito (il chirurgo plastico Marco Moraci, ndr) e i miei figli. L’equilibrio si trova sempre in due e noi stiamo bene. Sono diciotto anni che lavoro in Rai e questo programma è fatto apposta per me. Non mi troverei mai a mio agio a fare un tutorial o a partecipare a un reality».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com