Fedez e la malattia, il rapper rompe il silenzio: “Oggi è una giornata importante”. Il rapper torna a parlare sui social dopo l’annuncio della malattia e un post dedicato al quarto compleanno del figlio Leone. Nella tarda serata di ieri, lunedì 21 marzo, Fedez ha pubblicato una Instagram story, tornando a parlare ai suoi follower: «Domani per me sarà una giornata importante. Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto in questi giorni, mandando tanta positività», ha scritto il rapper.
Nel post, comparso ieri sera nelle storie, Fedez ha dedicato anche una pensiero a Chiara Ferragni: «Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale».
Infine, il messaggio per i piccoli Leone e Vittoria: «Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza neanche rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo».
Fedez e la malattia, il rapper rompe il silenzio
Fedez aveva rivelato di avere un problema di salute con video apparso sul suo profilo Instagram, in lacrime e con la voce rotta dall’emozione: “Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, per fortuna è stato diagnosticato in tempo”, disse annunciando che avrebbe dovuto affrontare un “percorso” di cure. Il rapper non ha spiegato la natura della sua malattia, ma un paio di anni fa confessò di essere affetto da demielinizzazione.
Cos’è la demielinizzazione
I nervi nel corpo sono protetti da un rivestimento chiamato mielina. La mielina è come il rivestimento di un filo elettrico che protegge il metallo al suo interno. L’isolamento che crea la mielina serve ai segnali neuroni a viaggiare più velocemente.
Quando la mielina è consumata o danneggiata, i nervi non funzionano bene. Si possono deteriorare e causano problemi all’interno del cervello e in tutto il corpo. Il danno alla guaina di mielina che si trova attorno ai nervi è chiamato demielinizzazione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Esplosione a Pesaro, bottiglie di acido solforico fuori una scuola elementare: è giallo
Aggiungi Commento