Home » Usa, in vendita la villa di Scarface: prezzo boom della meravigliosa El Fureidis
Curiosità

Usa, in vendita la villa di Scarface: prezzo boom della meravigliosa El Fureidis

Usa, in vendita la villa di Scarface: prezzo boom della meravigliosa El Fureidis. La villa in cui è stato girato il film Scarface nel 1983 è stata messa in vendita al prezzo di 39.995.000 dollari. La meravigliosa casa, costruita nel 1906, meglio conosciuta come El Fureidis, si trova a Montecito, nella contea di Santa Barbara, in California, ed è costeggiata da una proprietà di 10 acri.

La villa di 3.500 metri quadrati ha al suo interno sette camere da letto e 12 bagni. Secondo Forbes, la casa è stata progettata dal celebre architetto Bertram Goodhue per il magnate immobiliare James Waldron Gillespie. Da quando è stata costruita, ha ospitato numerose celebrità, tra cui Albert Einstein, Winston Churchill e il presidente John F. Kennedy.

Usa, in vendita la villa di Scarface

Ma se quel film, ormai diventato cult, piace molto agli appassionati, molti non sanno che dietro le quinte le situazione non fu tutta rosa e fiori. In una recente intervista Al Pacino ha detto: “Ebbene, quel personaggio, Tony Montana, è stato scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, che voleva la realtà aumentata. Brian voleva fare un’opera. Tutto quello che volevo fare era imitare Paul Muni”.

Mentre Brian De Palma il regista del film, si sentì tradito: «Al Pacino ha danneggiato la mia carriera e Scarface non mi ha aiutato, è piaciuto a una folla di gente che non era la folla del mondo cinema, erano neri, ispanici e bianchi della droga… Ad anni di distanza ne abbiamo parlato e l’abbiamo superata. Ho lavorato con Al per Ogni maledetta domenica, lui era una persona diversa, non più permaloso né superstar, ma alla mano, realistico. E continua a essere “un Amleto di strada” ha una radiosità speciale, è molto sensibile, occhi grandi, che assorbono e poi trasmettono».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Oliver Stone: “Scarface? Per scriverlo ho smesso con la cocaina. Al Pacino mi ha rovinato la carriera”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com