Home » Perdita di cloro in piscina: dozzine di persone ricoverate d’urgenza, evacuati in 200
Cronaca World

Perdita di cloro in piscina: dozzine di persone ricoverate d’urgenza, evacuati in 200

Perdita di cloro in piscina: dozzine di persone ricoverate d’urgenza, evacuati in 200. È successo nella mattinata di ieri, mercoledì 23 marzo, a Londra. Qui Oltre duecento persone sono state evacuate all’Aquatics Centre 2012 di Londra. Il motivo? Una “reazione chimica” innescata da un errore umano che ha portato all’espulsione di cloro.

Dozzine di persone sono state ricoverate in ospedale con problemi respiratori. Più di 200 persone sono state evacuate dal palazzetto dello sport e dalle attività commerciali e dai cantieri circostanti nel Parco Olimpico della capitale britannica con persone che hanno respirato la sostanza nociva trattata nel parcheggio.

Ventinove persone sono state portate in ospedale e la struttura è stata messa in isolamento per cinque ore. Una persona è stata curata sulla barella di un paramedico mentre più nuotatori, ancora in costume e occhiali, sono stati assistiti avvolti in coperte di alluminio per tenerli al caldo. Quasi 50 persone avevano bisogno di cure sulla scena nella zona est di Londra, a pochi metri dal famoso stadio di Londra del West Ham United.

Come riporta il Daily Mail, ai bagnanti in piscina è stato ordinato di evacuare immediatamente l’edificio senza fermarsi a raccogliere i vestiti. È stato detto loro di aspettare fuori dall’arena e di consegnare tute di carta o lenzuola termiche per tenerli al caldo mentre all’interno del centro veniva pompata aria pulita.

Londra, perdita di cloro in piscina: dozzine di persone ricoverate

Testimoni vicino alla scena hanno affermato di aver sentito un fortissimo odore di cloro che si è diffuso rapidamente, pompato dall’impianto di areazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Londra che hanno riscontrato una “elevata quantità di gas di cloro” rilasciata all’interno dell’Aquatics Centre del Queen Elizabeth Olympic Park a Londra, che ha causato una “reazione chimica”.

L’Aquatics Center ha affermato che l’incidente è avvenuto “quando la società che si occupa della struttura che gestisce la sala impianti ha preso in consegna i prodotti chimici della piscina”. Le immagini della scena mostravano un camion blu con serbatoi di acido cloridrico abbandonato all’esterno poco dopo l’incidente.

Non si sa cosa sia successo dopo, ma per motivi di sicurezza, gli esperti raccomandano di non immagazzinare mai l’acido cloridrico e il cloro della piscina insieme – e assolutamente non devono mai essere mescolati, in nessun caso – perché possono causare il rilascio di gas di cloro. Il gas cloro è una sostanza letale se inalato. Provoca anche mancanza di respiro, visione offuscata, bruciore al naso, agli occhi e alla gola e vesciche sulla pelle (foto frame video Sky news).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Travolto e dilaniato dal suo trattore: contadino trovato morto a Cadoneghe (Padova)

Incendio sulla A14, Tir in fiamme sul tratto verso Ancona

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com