Home » Paolo Vallesi: “Il tumore mi ha ridato coraggio, non lo avevo detto per un motivo. Ho avuto fortuna”
Gossip

Paolo Vallesi: “Il tumore mi ha ridato coraggio, non lo avevo detto per un motivo. Ho avuto fortuna”

Paolo Vallesi: “Il tumore mi ha ridato coraggio, non lo avevo detto per un motivo. Ho avuto fortuna”. Già ai tempi dell’ultimo successo stava lottando contro un brutto male ma in quella occasione, era il 2019 quando ha vinto il programma di Rai 1 “Ora o mai più“, non disse nulla. Al cantautore fiorentino in realtà gli era stato diagnosticato un cancro all’intestino. Ora non solo ha deciso di parlare della sua malattia, ma ha voluto trattarla anche nel suo nuovo album IoNoi, con duetti con amici come Gianni Morandi, Masini, Pieraccioni.

Spero di aver meritato la vittoria di ‘Ora o mai più‘ senza alcun tipo di aiuto. Non ho parlato del cancro per avere successo. Non volevo fare del vittimismo: avrebbe falsato la gara. Ho deciso di comunicarlo sei mesi dopo. Oggi ne parlo al passato, facendo gli scongiuri. La fortuna è stata quella di averlo preso per tempo. Il tumore mi ha ridato il coraggio che credevo perduto. Non sarà quello a rompermi i coglioni della vita”, ha detto in un’intervista al Messaggero.

Paolo Vallesi: “Il tumore mi ha ridato coraggio”

Con il senno di poi, il suo più grande successo, “La forza della vita”, suona quasi profetico: “Quella è una canzone che prima ho scritto e poi ho vissuto. Mi ci sono aggrappato nei momenti più difficili. Nel disco di duetti la canto con Morandi: l’abbiamo incisa mentre si stava riprendendo dall’incidente alle mani. In studio si è commosso”, ha confidato Vallesi.

Quindi un pensiero a Fedez, a cui è stato diagnosticato un cancro raro al pancreas: “Ho apprezzato molto la sua comunicazione. Ha sensibilizzato su un tema considerato ancora oggi tabù, chi l’ha criticato è ignobile”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Diego Abatantuono: “Droga? A Milano pippavamo tutti. Tradimento, tasse non pagate, soldi rubati, la verità”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com