Home » Amuchina nel latte dell’asilo: 25 bambini finiscono al pronto soccorso
Cronaca World

Amuchina nel latte dell’asilo: 25 bambini finiscono al pronto soccorso

Amuchina nel latte dell’asilo: 25 bambini finiscono al pronto soccorso. È successo lo scorso mercoledì, 30 marzo, a Camden, nello Stato americano del New Jersey. Qui venticinque bambini di una scuola materna sono stati portati d’urgenza in ospedale dopo aver bevuto latte da cartoni pieni di disinfettante. I bimbi, tutti di età tra i tre e i quattro anni, sono finiti in ospedale dopo aver consumato “disinfettante non tossico”, secondo il distretto scolastico di Camden City.

Come riporta la CBS Philadelphia, i funzionari della scuola hanno detto che il personale si è preoccupato dopo aver notato un odore chimico proveniente dal latte. Secondo il distretto scolastico i cartoni del latte sono stati riempiti con il disinfettante, sigillati e spediti. Il disinfettante di solito scorre attraverso le macchine del venditore per pulirle, prima che il latte venga sigillato.

”Purtroppo, per errore molti cartoni sono stati riempiti con il disinfettante, sigillati e poi spediti insieme al latte. Oggi abbiamo ritirato tutto il latte e nessuna confezione verrà servita fino al completamento delle indagini”, ha affermato il distretto.

Amuchina nel latte dell’asilo: 25 bambini al pronto soccorso

Non è chiaro quale azienda avesse fornito il latte alla scuola, quanti cartoni somiano stati contaminati, o se l’igienizzante fosse stato inviato anche ad altre scuole. Il distretto assicura che nessun bambino è rimasto intossicato gravemente e che le squadre di emergenza sono state inviate a scuola. Diversi bambini sono stati visti mentre entravano al pronto soccorso pediatrico.

“Questa mattina, abbiamo indagato su una possibile contaminazione del latte oggi nel nostro Centro per lo sviluppo della prima infanzia. È stato stabilito che la sostanza trovata nei cartoni, è un disinfettante non tossico che scorre attraverso le macchine dei fornitori prima del latte. Abbiamo mandato nella scuola una squadra di emergenza. Nessun studente è attualmente malato, le visite in ospedale erano per precauzione”, si legge in una nota del distretto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Udine, il comune di Tarcento non vuole ospitare profughi ucraini: il “no” della giunta di centrodestra

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com