Censura Facebook, ondata di account rimossi: “Violati standard, decisione irrevocabile”. Nella giornata di ieri, venerdì 1 aprile, molti utenti di Facebook non sono riusciti ad accedere ai propri account, disabilitati, in alcuni casi, senza motivo. I bannati sostengono che la società stia impedendo loro di presentare ricorsi contro le decisioni.
“Il tuo account Facebook è stato disabilitato perché non rispettava i nostri Standard della community. Questa decisione non può essere revocata. Non possiamo rivedere la decisione di disabilitare il tuo account“, si legge in un riquadro rosso condiviso in diversi screenshot pubblicati dal New York post. www.nypost.com
Vista l’occasione, alcuni utenti di Facebook con account bannati si sono chiesti se si trattasse di un pesce d’aprile da parte di Mark Zuckerberg. Ma Erica Sackin, portavoce di Meta, ha detto al The Post che stava esaminando le lamentele, senza rilasciare alcuna dichiarazione in merito. Un aspetto che fa pensare a una decisione seria e non a uno scherzo, quindi.
Censura Facebook, ondata di account rimossi
L’ondata di lamentele per divieti inspiegabili sembra essere iniziata nella tarda serata dello scorso mercoledì. Gli utenti si sono anche lamentati del fatto che Facebook non ha fornito spiegazioni su quali standard della comunità avessero violato. Alcuni di loro hanno affermato di non aver pubblicato sul sito per mesi, mentre altri hanno affermato che anche i loro account Instagram sono stati colpiti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ucraina, miliziano italiano ucciso in battaglia a Donetsk: Edy Ongaro muore a 46 anni
Milano, bimba di 5 anni “scappa” di casa per cercare il papà: trovata dalla polizia
Macelleria a Chilapa, sei teste mozzate abbandonate sul tetto di un’auto: l’orrore
Meteo, primo weekend di aprile invernale: temperature in brusco calo e pioggia su alcune zone
Anthony Delon: “Mio padre un rompipa**e. Uno dei drammi della mia vita è stato da bambino”
Salemme: “De Filippo come un nonno ma aveva una convinzione sbagliata su di me”
Incendio a Ponte San Nicolò, mamma 35enne muore nel suo appartamento: è giallo
Aggiungi Commento