Home » Simona Ventura: “Separazione? Col tatuaggio volevo dire a tutti una cosa. Così Maria mi ha convinta per Ultima Fermata”
Gossip Televisione

Simona Ventura: “Separazione? Col tatuaggio volevo dire a tutti una cosa. Così Maria mi ha convinta per Ultima Fermata”

Simona Ventura: “Separazione? Col tatuaggio volevo dire a tutti una cosa. Così Maria mi ha convinta per Ultima Fermata”. Simona Ventura, la separazione, Ultima Fermata, i suoi 57 anni e non solo, la conduttrice parla del nuovo programma con un occhio al passato in una intervista a Fq Magazine de ‘Il Fatto quotidiano’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Simona Ventura, oggi compie 57 anni. Si sente ancora SuperSimo?
“Come persona, come energia, come capacità di non arrendersi sì. Sono rinata molte volte, ho una vita piena. Dai tempi di SuperSimo sono però una persona più serena e risolta, felice della vita che ho al di là delle telecamere. Ho fatto tante cose e non tornerei indietro.”

È pronta per i festeggiamenti?
“Faccio una cena con tutta la mia famiglia e alcuni amici, festeggio con le persone che per me sono importanti.”

Intanto si è regalata l’ennesimo colpo di scena. Con “Ultima Fermata”, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, è tornata in prima serata su Canale 5.
“Mi ha chiamato Maria: ‘Simona, c’è un nuovo programma hai voglia di fare la voce narrante?”. Ho detto sì e direi sì trenta volte ancora, credo molto in Ultima Fermata”.

Simona Ventura: “Separazione? Col tatuaggio volevo dire a tutti una cosa”

[…] Selfie, Amici, Temptation Vip, Ultima fermata. Com’è lavorare con il mondo Fascino?
“Mi piace molto, con Sabina Gregoretti avevo lavorato addirittura ai tempi di Matricole che conducevo con Amadeus. Mi trovo benissimo e sono riconoscente con Maria per tutto quello che abbiamo fatto, con lei parlo volentieri di tutto. Il fatto che mi abbia chiamata mi ha riempito di orgoglio.”

Quando a separarsi è stata lei ha fatto un tatuaggio particolare, una corona dietro al collo. Low profile.
“(Ride, ndr) La verità è che la mia separazione, essendo pubblica, è stata ancora più dolorosa. Volevo dire a tutti che ero la regina della mia vita.”

Da qualche tempo si parla delle sue nozze con il giornalista Giovanni Terzi. Ci saranno?
“Ci saranno ma appena diciamo che ci sposiamo accade qualcosa. È esplosa la pandemia, abbiamo detto con le mascherine no. Ora la guerra, speriamo in tempi migliori. Vogliamo fare una grande festa e speriamo di poter convolare a nozze presto, anche se noi viviamo già come se fossimo sposati. Abbiamo una grande famiglia, una grande casa, cinque figli.”

Da bambina voleva diventare suora ma in chiesa da chierichetta presentava, anni dopo sono arrivati i concorsi di bellezza e i primi provini.
“Mi buttavo in ogni occasione a zero lire, cercavo opportunità per fare curriculum. Non ho mai scelto la strada più facile, ho voluto farcela con le mie forze. Sono stata anche fortunata perché ho incontrato delle persone che hanno creduto in me, senza essere imposta ma solo per le mie capacità.”

Simona Ventura: “Separazione più dolorosa perché pubblica”

[…] Alessia Marcuzzi e Victoria Cabello hanno dovuto fare i conti con i continui paragoni con lei. Le è dispiaciuto o in fondo le ha fatto piacere?
“È stato un caso, loro hanno fatto dopo di me alcuni programmi che avevo condotto. Un caso, soprattutto per Alessia che ha avuto questo paragone continuo, anche ingiustamente. A me non è dispiaciuto, spero non sia dispiaciuto a loro.”

[…] A proposito di X Factor, per cinque anni è stata giudice del talent. Ora il programma su Sky arranca, è arrivato a fine corsa?
“No, penso però ci sia stato un solo errore: lo hanno reso escludente. Era un programma per tutti, le canzoni ora non si conoscono ma credo sia una scelta di Sky. Ha perso il suo lato pop, è sbagliato perché si cerca una popstar.”

[…] Tra dieci anni Simona Ventura si vede alla conduzione del Festival di Sanremo o a godersi la pensione alle Maldive?
“Alle Maldive mi annoierei, vorrei godermi la pensione a Rimini, spero con i miei nipotini. Magari guardando il mare e ragionando sui nuovi obiettivi da raggiungere”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com