Home » Comune spende 23mila euro per mandare i gatti in hotel di lusso: la polemica
Curiosità

Comune spende 23mila euro per mandare i gatti in hotel di lusso: la polemica

Comune spende 23mila euro per mandare i gatti in hotel di lusso: la polemica. In Ighilterra una ricerca ha evidenziato le spese pubbliche che i Comuni affrontano per prendersi cura dei gatti abbandonati dal 2020 al 2022, calcolando il costo che pesa sulle finanze dei contribuenti. Nel Regno Unito i comuni hanno speso 1 milione di sterline in due anni per prendersi cura degli animali domestici abbandonati dai proprietari in cattive condizioni di salute.

Ma tra le tanti voci, c’è n’è una che hanno discutere: un Comune ha speso circa 23mila euro in alloggi di lusso per quattro gatti. Si tratta del distretto londinese di Hackney che si è preso cura di 34 gatti e cinque cani nel corso dei due anni. In un caso, i funzionari di Hackney hanno speso circa 23mila euro all’Elmtree Luxury Pet Hotel, che offre ai suoi “ospiti” il riscaldamento a pavimento, un tappetino per la cura e persino un servizio di autista con aria condizionata.

23mila euro per mandare i gatti in hotel di lusso: le spese comunali

Una voce curiosa racconta di quattro capre affidate alle cure del Nottinghamshire County Council, insieme a 14 conigli, quattro porcellini d’India e tre criceti. Inoltre, due furetti abbandonati sono stati ricollocati dall’Hartlepool Borough Council a un costo per i contribuenti di 240 euro.

Questo perché ai sensi del Care Act, i Comuni sono responsabili degli animali domestici quando i loro padroni sono ricoverati in ospedale, se nessun amico o famiglia può intervenire per nutrire, abbeverare e prendersi cura degli animali.

Dal 2020 al 2022, 57 autorità locali che hanno risposto a un’indagine sulla libertà di informazione della società di gioco d’azzardo Buzz Bingo, hanno affermato di aver curato 1.226 animali tra di loro (foto Elmtree Luxury Pet Hotel Facebook).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cane insegue il gatto sull’albero e restano bloccati entrambi: arrivano i vigili del fuoco

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com