Home » Corea del Nord, sorella Kim avvisa: “Pronti a lanciare attacco spaventoso con armi nucleari”
News World

Corea del Nord, sorella Kim avvisa: “Pronti a lanciare attacco spaventoso con armi nucleari”

Corea del Nord, sorella Kim avvisa: “Pronti a lanciare attacco spaventoso con armi nucleari”. La Corea del Nord, attraverso le parole della sorella di Kim Jong-un, avvisa il mondo sulle possibili ritorsioni contro i vicini del Sud nel caso di attacchi i confronti militari. Siamo «contro la guerra», ma se la Corea del Sud dovesse «scegliere il confronto miliare» o addirittura «compiere un attacco preventivo», allora «le forze nucleari del Nord» sarebbero costrette a rispondere: «Dovremmo lanciare un attacco spaventoso, e l’esercito della Corea del Sud avrà di fronte a é un destino terribile, a un passo dalla distruzione e dalla rovina totali», ha detto Kim Yo-jong.

La sorella del dittatore alza il livello del confronto verbale tra il regime di Pyongyang e Seul. Lo scorso venerdì il ministero della Difesa di Seul ha discusso la possibilità di compere attacchi preventivi, estremamente accurati e rapidi, in Corea del Nord. Ebbene, secondo Kim Yo Jong, quel discorso rappresenta un «errore molto grave».

Corea del Nord, sorella Kim avvisa la Corea del Sud

Le parole della sorella di Kim arrivano a pochi giorni dal test di un missile balistico da parte del regime di Kim, che ha ampiamente pubblicizzato il lancio. Lo stesso Kim, domenica, aveva minacciato di colpire obiettivi a Seul se la Corea del Sud avesse compiuto «azioni militari pericolose».

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, che cita alcuni analisti, le parole della sorella del leader nordcoreano sono indirizzate al nuovo presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, che ha assunto una posizione più muscolare di fronte ai test del regime di Pyongyang. Gli Stati Uniti e la Corea del Sud temono che, dopo i test missilistici, la Corea del Nord si prepari a riprendere i test nucleari.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Furia Allegri, lancia il cappotto e urla una frase al quarto uomo dopo il rigore – VIDEO

Seregno, scoperta discoteca abusiva: centinaia di minorenni ammassati in uno scantinato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com