Home » No-vax terrapiattista rapisce esperto vaccini: ucciso dalla polizia ma prima spara alla compagna
Cronaca World

No-vax terrapiattista rapisce esperto vaccini: ucciso dalla polizia ma prima spara alla compagna

No-vax terrapiattista rapisce esperto vaccini: ucciso dalla polizia ma prima spara alla compagna. È successo nella serata dello scorso mercoledì,
6 aprile, a Wallisellen, vicino Zurigo, in Svizzera. Qui un cittadino tedesco di 38 anni avrebbe rapito l’esperto di vaccini per alcune ore, prima di morire in un conflitto a fuoco con la polizia, nel quale ha perso la vita anche la sua compagna.

Ad essere rapito è il presidente della Commissione federale delle vaccinazioni (CFV) Christoph Berger. Il rapimento, secondo quanto riferisce la stampa locale, risalirebbe al 31 marzo scorso, ma non si sa esattamente dove sia successo. Il presunto autore, che risiedeva proprio a Wallisellen, avrebbe tenuto prigioniero per ore Berger, minacciandolo con un’arma e poi liberandolo la sera stessa.

La polizia ha confermato che il tedesco è coinvolto in questo episodio, ma non ha fatto nomi né tanto meno menzionato il presidente della CFV. Le autorità locali non hanno né smentito né confermato la ricostruzione fatta dai quotidiani, né ha tantomeno ha commentato. Il movente sarebbe ancora ignoto.

Quello che si sa è che il tedesco era un fan delle armi da fuoco e si allenava regolarmente al poligono. Tanto che due giorni fa, al momento di arrestarlo proprio in relazione al rapimento, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nel suo appartamento con gli specialisti dell’unità di intervento, supponendo che potesse essere armato fino ai denti.

No-vax terrapiattista rapisce esperto vaccini: ucciso dalla polizia

Berger è diventato una figura nota a livello nazionale durante la pandemia ed è stato il volto della campagna di vaccinazione. Ha anche subito feroci critiche però, sia da parte degli scettici sia dai pro vaccino. Questi ultimi lo hanno accusato di aver agito con troppa esitazione nel raccomandare il booster e di aver banalizzato le conseguenze per i bambini malati di Covid.

Stando  a quanto pubblicato dal Tages-Anzeiger, il tedesco nel febbraio 2020 ha fondato una società nel canton Zugo insieme a un partner commerciale. Il socio d’affari è un sostenitore delle teorie terrapiattiste e sul suo profilo Facebook ha anche diffuso teorie cospiratorie sul coronavirus. Esiste dunque una connessione fra il rapitore e gli scettici della pandemia, scrive sul proprio sito Internet il giornale svizzerotedesco.

Mercoledì sera la polizia si è presentata all’appartamento del tedesco per arrestarlo in relazione al rapimento. Il 38enne ha però improvvisamente estratto una pistola: nella sparatoria successiva, l’uomo ha colpito con un proiettile la sua compagna, una svizzera di 28 anni, uccidendola. Il tedesco è poi stato abbattuto dagli agenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Sibari, schianto tra auto sulla Statale Jonica: due morti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com