Home » Trova quadri abbandonati in un cassonetto: meccanico 40enne diventa milionario
Arte Curiosità

Trova quadri abbandonati in un cassonetto: meccanico 40enne diventa milionario

Trova quadri abbandonati in un cassonetto: meccanico 40enne diventa milionario. È successo a Waterbury, nello Stato americano del Connecticut. Qui un uomo di 40 anni che di professione fa il meccanico, a settembre del 2017 ha trovato dozzine di opere d’arte abbandonate, non sapendo inizialmente di aver scoperto un vero e proprio tesoro. Quei dipinti erano stati realizzati da Francis Hines – un artista noto come il “New York’s Wrapper”.

Jared Whipple, questo il nome del fortunato protagonista della vicenda, ha trovato le opere in un fienile cinque anni fa e ora è destinato a ricavare milioni dai pezzi. Ma andiamo per gradi. Whipple, che è un appassionato di motori, ha ricevuto una telefonata dal suo amico appaltatore che gli chiedeva se fosse interessato a delle grandi tele con parti di automobili dipinte, trovate all’interno di un fienile abbandonato.

Il giorno seguente, Whipple è andato nel cassonetto dove venivano conservate le centinaia di opere d’arte, ricoperte di terra e avvolte nella plastica, per dare un’occhiata a quelle tele. “Ho immediatamente iniziato a fare ricerche. Quando le ho tirate fuori da questo cassonetto, me ne sono subito innamorato. Essendo collezionista di oggetti vintage, in particolare qualsiasi cosa legata all’Harley Davidson o all’automobile, ero molto incuriosito da ciò che avrei potuto trovare”, ha ha detto Whipple a CT Insider, e scritto sul suo sito web.

Trova quadri abbandonati in un cassonetto: è una collezione di Francis Hines

L’uomo ha trascorso quattro anni alla ricerca dell’artista, morto dal 2016, finché ha capito di cosa avesse per mani. Hines era considerato, letteralmente, l’involucro di New York. Questo perché ha ‘avvolto’ con le sue opere alcune delle strutture iconiche della Grande Mela, tra cui il Washington Square Arch nel Greenwich Village nel 1980 – con oltre 750 metri di tessuto bianco in poliestere. Era anche noto per sculture e progetti di arte pubblica.

Ebbene, un curatore d’arte ha stabilito che quei quadri abbandonati in un cassonetto in realtà rappresentano una vera e propria collezione che vale “milioni”. Le opere saranno esposte nella galleria d’arte di Southport di Hollis Taggart dal 5 maggio all’11 giugno. Alcuni dei pezzi saranno esposti anche nella sede del Chelsea a New York City. Whipple ha detto che non ha intenzione di vendere tutti i pezzi che possiede e le due mostre mostreranno da 35 a 40 pezzi che saranno in vendita (foto Jared Whipple Instagram).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Vende le sue scoregge in un barattolo: influencer diventa ricca guadagnando 45mila euro a settimana

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com