Home » Mara Venier: “In pandemia ho scoperto una cosa di me. La svolta è stata soprattutto una”
Gossip

Mara Venier: “In pandemia ho scoperto una cosa di me. La svolta è stata soprattutto una”

Mara Venier: “In pandemia ho scoperto una cosa di me. La svolta è stata soprattutto una”. Mara Venier sulla pandemia e non solo, la conduttrice ripercorre le tappe più significative della sua carriera in particolare degli ultimi anni in una intervista a ‘Il Messaggero’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Lei, invece, negli ultimi due anni così difficili cosa ha scoperto di sé?
«Di essere non solo una donna libera, ma anche coraggiosa. Quando è scoppiata la pandemia, senza vaccini, ho avuto paura. Nel pieno della bufera ho chiamato il direttore di Rai1 Stefano Coletta e gli ho detto che mio marito ha un enfisema polmonare e io ho una certa età.

E non sarei andata in onda, cosa che per una domenica ho fatto. Il giorno dopo, lunedì, Coletta e Salini (all’epoca dg Rai, ndr) mi dicono: Rispettiamo le tue paure e non possiamo obbligarti ad andare avanti, ma sappi che nessuno in questo momento può parlare alla pancia delle persone come te. In questo momento non sei solo la conduttrice Mara Venier, sei la Rai. Pensaci».

E lei che cosa ha risposto?
«Datemi un’ora di tempo. Devo pensare e parlare con mio marito Nicola. L’ho fatto, e dopo dieci minuti ho richiamato dicendo che ero pronta a tornare al mio posto. Così sono andata in onda da sola. Durante le pause pubblicitarie non facevo altro che piangere. Tutto questo, però, ha cambiato la mia carriera».

Come?
«Rischiando per mesi, come tanti altri, ho guadagnato una credibilità che prima non avevo. Sentivo che dovevo restituire qualcosa al pubblico che mi ha dato tutto quello che sono. Ho iniziato a occuparmi della guerra in Ucraina con Monica Maggioni e Alberto Matano per lo stesso motivo».

Mara Venier: “In pandemia ho scoperto una cosa di me”

Lei nel 2018 è tornata a condurre Domenica In dopo che due anni prima l’avevano cacciata via in malo modo: i sassolini dalle scarpe se li è tolti tutti?
«Certo. Però devo confessare che ormai sono oltre, sono cambiata. Vado avanti per la mia strada. Ero stata umiliata, dicevano che ero vecchia, e non pensavo di meritare quel trattamento. Infatti adesso il programma va benissimo, anche con la concorrenza di Maria De Filippi su Canale 5, un’amica vera. L’unica, lo voglio dire, che mi ha dato una mano. Cosa che non dimenticherò mai. Voglio dirlo perché la riconoscenza nel nostro mondo non esiste, ma per me sì».

[…] Per arrivare fin qui cosa c’è voluto?
«L’amore. Non ho mai sognato di fare questo lavoro. È successo tutto per caso, inseguendo a Roma gli uomini della mia vita: Francesco Ferracini, Pier Paolo Capponi… Dopo la fine del matrimonio con Gerry Calà, la svolta della mia vita è arrivata con Renzo Arbore».

[…] È vero che da piccola voleva farsi suora?
«Sì. Vinsi anche un premio in parrocchia».

[…] In futuro chi potrebbe sostituirla a Domenica In? Alessia Marcuzzi?
«Lei sarebbe perfetta. L’ho vista l’altra sera. Ci siamo bevute una bottiglia di champagne insieme. È in grande forma».

[…] Cosa non ha avuto finora?
«Sono a posto così. Anche se mi offrissero Sanremo sceglierei sempre Domenica In. Vorrei solo più tempo per gli affetti».

Quindi potrebbe anche imboccare la via dei giardinetti e andare in pensione?
«La scriva come glielo dico, per favore: col cazzo (sbotta a ridere, ndr). Faccio un’altra Domenica In, che è faticosissima, e poi altro. Ho tante offerte. Magari qualcosa con Maria De Filippi e Mara Maionchi. Voglio divertirmi ancora».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com