Home » Tosca: “Ho rischiato un tumore. Tutti pensavano a un’orticaria. Una scena mi ha scioccato”
Gossip

Tosca: “Ho rischiato un tumore. Tutti pensavano a un’orticaria. Una scena mi ha scioccato”

Tosca: “Ho rischiato un tumore. Tutti pensavano a un’orticaria. Una scena mi ha scioccato”. Tosca ha rischiato un tumore, è la stessa cantante a rivelare il problema personale nel corso della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’. Tosca si è lasciata andare a rivelazioni inedite sulla grave malattia di cui soffriva da bambina, un reumatismo articolare acuto, che, se non avesse curato in tempo, avrebbe potuto trasformarsi in tumore osseo.

La cantante ricorda ancora perfettamente il giorno in cui, per la prima volta, ha avuto i sintomi della malattia: “Tutti pensavano che fosse una orticaria. Ci fu una scena che mi scioccò: prendendo lo zucchero filato, allungai un braccio e mi si scoprì la schiena. Avevo segni grossi, come fosse un eritema importante. Dicevano troppe fragole, ma non era così“.

Alla diagnosi, arrivata in ritardo, sono seguiti quattro lunghi di mesi di ricovero e per una bambina di soli 6 anni non è stato semplice: “La diagnosi arrivò quando una mia zia mi portò al San Camillo e i medici mi ripresero al volo. Mi hanno salvato. Se non se ne fossero accorti, oggi non c’ero più”.

Tosca: “Ho rischiato un tumore osseo”

La sua è stata un’infanzia vissuta sotto una campana di vetro a causa delle delicate condizioni di salute: “Non potevo sudare, altrimenti avrei avuto 40 di febbre e avrei dovuto curarmi con flebo”. La musica è arrivata proprio durante gli anni della sofferenza: “Era l’ unica cosa che potessi fare”, dice scherzando.

I momenti difficili vissuti da bambina e adolescente hanno avuto ripercussioni sulla sua intera vita, anche sulla maternità: “Non è un caso se non ho figli. La mia infanzia è stata una grande prova per me, perché non è stata bella“.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Liliana Cavani si racconta: “Io tra i fondatori dell’Ulivo per salvare il meglio della Dc. Rai? Non esiste più rapporto”

Speranza Scappucci si racconta: “Suono da quando ho 4 anni. Io maestro, non c’è direzione al femminile”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com