Home » Barbara Bouchet: “Io immigrata cacciata dai russi. Rivalità con Fenech? Ecco la verità”
Gossip

Barbara Bouchet: “Io immigrata cacciata dai russi. Rivalità con Fenech? Ecco la verità”

Barbara Bouchet: “Io immigrata cacciata dai russi. Rivalità con Fenech? Ecco la verità”. Barbara Bouchet immigrata cacciata dai russi, è la stessa attrice a raccontarlo in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Quando lei arrivò, l’Italia era razzista?
«All’inizio no. Venivo dalla California dove si conviveva con altre comunità diverse per colore, religione, gusti sessuali. Nessuno lo trovava strano in alcun modo. Ho certamente più amici gay che etero, sono persone squisite con cui ho una grande affinità. Non so dove sarei senza di loro».

Le donne ai tempi dei suoi film sexy morivano di gelosia per lei?
«Le donne italiane mi hanno sempre portato rispetto e dimostrato affetto. Sono loro molto grata. Ancora oggi mi fanno i complimenti che, fatti da una donna, per me, valgono dieci volte di più. Le mie migliori amiche sono tutte donne: Iva Zanicchi, Gloria Guida, Marisa Laurito. Più di tutte Corinne Clery».

Quando era piccola, anche lei è stata una profuga. Cosa ricorda?
«Sono un’immigrata da sempre. La mia famiglia ha dovuto lasciare la Cecoslovacchia a causa dell’invasione russa. Dissero a mio nonno di prendere il suo cappello e di andarsene. Vennero sfollati in un campo profughi in Germania. I bambini, se intorno non ci sono gli orrori della guerra, trovano fortunatamente sempre il modo di adattarsi. Poi siamo andati con i miei genitori in America, raccoglievamo tutti il cotone nei campi. Mi sono sempre arrangiata. Quando vedo cosa sta accadendo in Ucraina, con le vite delle persone in fuga stipate nei loro trolley, la sofferenza mi invade. Prego solo finisca pesto».

Barbara Bouchet: “Io immigrata cacciata dai russi”

Cosa desidera oggi?
«Mi piace tanto il mio lavoro. Le mattine in cui mi sveglio e ho un set dove andare sono felice. Accetto tutto, i ruoli da bisnonna anche. Non sono tormentata dal mio passato, dal ‘Ero considerata una donna bellissima, un simbolo del sesso…’. Mi basta continuare a lavorare e stare bene in salute».

Polemizza sulla mancanza dei ruoli per donne mature?
«È vero, non ci sono, neppure negli Stati Uniti. L’unico posto dove si trovano è la Francia. Io però non mi lamento, piuttosto mi accontento dei ruoli minori».

Era vera la rivalità tra lei e Edwige Fenech?
«Non siamo mai state amiche ma neanche nemiche. Facevamo talmente tanti film entrambe che eravamo ogni giorno occupate su qualche set. I produttori volevano sempre l’una o l’altra».

[…] Vede altri amori nel suo futuro?
«Ho avuto un lungo matrimonio. Sono una che sta bene con se stessa, anche da sola. Se arriva un nuovo amore sono qui ad aspettarlo. Altrimenti va bene così».

Ha un suo film preferito?
«Impossibile dirlo con 120 film alle spalle. Alcuni sono stati pubblicizzati meglio e quindi hanno un posto speciale per il pubblico, come Spaghetti a mezzanotte, Milano calibro 9, Casino Royale…».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com