Obbligo mascherine, proroga fino al 15 giugno solo per 3 categorie: il decreto. L’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 resta solo in tre situazioni. Come riporta il Sole 24 ore, nell’emendamento all’ultimo decreto Covid varato stamane in Parlamento, è stata stabilita la proroga per tre categorie. Obbligo per cinema, teatri, sale da concerto, palazzetti dello sport e discoteche. Così come in tutti gli altri locali di intrattenimento al chiuso.
Stesso discorso anche anche per ospedali, strutture sanitarie di ogni tipo ed Rsa. L’obbligo riguarda sia gli operatori sanitari che per ospiti, assistiti ed accompagnatori. Infine i trasporti. Mascherina obbligatoria per salire a bordo i treni ed aerei, oltre che bus, tram e metropolitane. Idem per quanto riguarda le scuole, confermato quanto già definito nelle settimane scorse: fino alla fine dell’anno, prove di esame finale comprese, studenti e docenti dovranno continuare a seguire i protocolli di sicurezza.
Obbligo mascherine, proroga fino al 15 giugno ma non ovunque
Non sarà più obbligatorio indossare la mascherina per accedere a bar, ristoranti, negozi (compresi centri commerciali) e luoghi di lavoro. Azienda e dipendenti possono comunque ancora concordare di continuare ad indossare le mascherine. Tuttavia, non avendo i protocolli forza di legge, non potranno essere considerati vincolanti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cammina lungo i binari: 18enne risucchiato e ucciso da un treno a Cassano d’Adda
Centrale del falso a Torino, sequestrati 500mila articoli telefonia pezzotto “Made in Italy”
Far west Bergamo, donna spara ai vicini di casa dopo una lite per il cane: un morto
Incidente a Caerano San Marco, auto contro camion sulla provinciale 667: morta giovane donna
Aggiungi Commento