Agente preleva detenuto per portarlo in tribunale e scompaiono entrambi: giallo in Alabama. È successo lo scorso venerdì, 29 aprile, nella contea di Lauderdale, nello Stato americano dell’Alabama. Qui l’agenteVicky White è scomparsa mentre scortava un detenuto trattenuto con l’accusa di omicidio. Anche il detenuto è scomparso.
Sabato, l’ufficio dello sceriffo della contea attraverso un post pubblicato su Facebook, ha fatto sapere che l’agente White, 56 anni, in servizio nel dipartimento da 16 anni, ha lasciato il centro di detenzione con il detenuto Casey White e da allora nessuno dei due è stato più visto. La coppia non è imparentata nonostante il cognome uguale.
Secondo l’ufficio dello sceriffo, il veicolo su cui viaggiavano quando hanno lasciato il centro di detenzione è stato scoperto nel parcheggio di un vicino centro commerciale. White, 38 anni, era detenuto per l’omicidio commesso nel 2015 di Connie Ridgeway. Il 38enne ha confessato nel 2020 mentre era in prigione di stato per altri crimini, ha riferito la stazione televisiva locale WHNT-TV.
In una conferenza stampa venerdì, lo sceriffo Singleton ha detto che Vicky White, armata di una pistola da 9 mm, ha lasciato il centro di detenzione con il detenuto intorno alle 9:41, per portarlo in tribunale dove era atteso per una valutazione sulla sua salute mentale. Era sola con il detenuto, cosa che secondo lo sceriffo è già una violazione della politica del dipartimento.
Agente preleva detenuto per portarlo in tribunale e scompaiono entrambi
“La nostra politica prevede che qualsiasi detenuto con questo tipo di accuse venga scortato da due agenti giurati. E ciò non è accaduto”, ha detto. Singleton aggiungendo che non c’era alcuna valutazione della salute mentale per il detenuto programmata in tribunale.
La signora White ha detto anche ai suoi colleghi che aveva programmato un appuntamento dal medico, che è stato confermato, ma in realtà non si è mai presentata. I funzionari hanno detto che nessuno si è reso conto che i due erano scomparsi fino alle 15:30 di venerdì. Gli agenti hanno cercato di contattare Vicky White ma il suo telefono era spento.
Singleton ha detto che il suo dipartimento stava “indagando in modo aggressivo” sull’incidente e avrebbe esaminato le precedenti interazioni tra i due per “vedere se stava succedendo qualcos’altro”. Secondo lo sceriffo il suo dipartimento è rimasto “scioccato” e che è ovviamente possibile che l’ufficiale penitenziario aiutasse a scappare il detenuto.
Vicky White aveva consegnato i suoi documenti di pensionamento il giorno prima della sua scomparsa. Indipendentemente dal suo coinvolgimento, lo sceriffo ha riconosciuto che poteva benissimo essere in pericolo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Venezia, battello troppo pieno: passeggero picchia dipendente dell’Actv
Tragedia durante la regata a Livorno, velista colpito dal boma della barca: Massimo muore a 51 anni
Aggiungi Commento