Home » Parroco di Trasacco accoltellato sull’altare: l’aggressione shock poco prima della messa
Cronaca

Parroco di Trasacco accoltellato sull’altare: l’aggressione shock poco prima della messa

Parroco di Trasacco accoltellato sull’altare: l’aggressione shock poco prima della messa. È successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 maggio, a Trasacco, in provincia de L’Aquila. Qui il parroco della parrocchia, don Francesco Grassi, è stato aggredito e accoltellato, al volto e alla gola, nella chiesa di Santi Cesidio e Rufino Martiri nel paese della Marsica. L’aggressione sarebbe avvenuta a ridosso dell’altare, poco prima della celebrazionedella messa.

A quanto si apprende, l’aggressore avrebbe agito a seguito di una lite legata a questioni relative a una confraternita religiosa di cui fa parte. L’uomo, un 77enne del posto, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Il sacerdote è stato trasportato a mezzo 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Non è ferito in maniera grave.

Secondo indiscrezioni riportate da TgCom24, l’anziano, ex priore, avrebbe avuto un acceso confronto con il sacerdote per le rielezioni ai vertici della Confraternita. Al culmine della discussione, il 77enne ha colpito il parroco, per poi darsi alla fuga, ma è stato subito rintracciato dai carabinieri che lo hanno arrestato. Le indagini sono affidate ai carabinieri e sono coordinate dal procuratore Maurizio Maria, del tribunale di Avezzano.

Parroco di Trasacco accoltellato, il cordoglio della comunità

La solidarietà e la vicinanza della comunità attraverdo un comunicato dell’amministrazione comunale, su Facebook. “L’amministrazione comunale di Trasacco si stringe intorno a Don Francesco Grassi, aggredito e ferito quest’oggi poco prima di celebrare la funzione religiosa delle 17. Il sindaco di Trasacco, Cesifio Lobene, si è recato all’ospedale di Avezzano dove attualmente si trova ricoverato il parroco, per accertarsi delle sue condizioni di salute e per portare la solidarietà e l’affetto di tutta la comunità del paese, scioccata per l’accaduto” (foto Comune di Trasacco Facebook).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Brindisi, coppia mangia funghi velenosi che aveva congelato: ricoverati d’urgenza

Spinge a mano l’auto in panne: anziano ha un malore e muore travolto dal veicolo

Parroco di Trasacco accoltellato sull’altare: l’aggressione shock poco prima della messa

Gira nudo per strada a Porto Santo Stefano: danneggia auto dei carabinieri ed entra un negozio

Pupo: “Lavrov? La sua canzone preferita è una delle mie. Ho deciso di stare lontano dalla Tv per un motivo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com