Home » Nuova droga scoperta in Spagna minaccia l’Europa: gli effetti devastanti di 4-CMC – VIDEO
Cronaca World

Nuova droga scoperta in Spagna minaccia l’Europa: gli effetti devastanti di 4-CMC – VIDEO

Nuova droga scoperta in Spagna minaccia l’Europa: gli effetti devastanti di 4-CMC. La Polizia spagnola ha sequestrato per la prima volta una sostanza stupefacente che risponde al nome di 4-CMC. Si tratta di una nuova droga molto pericolosa. Tre persone sono state arrestate a seguito del blitz effettuato a Burgos, in Spagna. Gli investigatori iberici hanno scoperto che la rete criminale aveva ramificazioni a Barcellona e nei Paesi Bassi.

È stata la stessa Policia Nacional a rendere nota la notizia attraverso i social network, dove ha pubblicato il filmato di un intervento in collaborazione della Drug Control Administration degli Stati Uniti e della Polizia Nazionale dei Paesi Bassi. Una donna tra gli arrestati a Burgos, è risultata essere il braccio destro di un uomo arrestato ad Amsterdam, città di provenienza della droga.

Nuova droga scoperta in Spagna minaccia l’Europa

Ben 20 chili di sostanza stupefacente (4-CMC, cioè 4-cloromethcatinone) sono finiti sotto chiave. La droga è arrivata in Spagna tramite un corriere con destinataria la donna arrestata. Ulteriori indagini, mediante l’uso di intercettazioni, hanno consentito alla polizia di risalire ad ulteriori 240 chili di 4-CMC nei Paesi Bassi.

Questa nuova droga produce effetti stimolanti simili all’MDMA, aumentando la concentrazione neuronale del neurotrasmettitore dopamina che provoca cambiamenti di umore e può avere diverse conseguenze. Tachicardia, agitazione, movimenti a scatti, insufficienza cardiaca o psicosi sono solo alcuni degli effetti provocati da questa sostanza. Di seguito il video pubblicato su Twitter.

 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Malore improvviso durante la partita: il capitano del Quingentole si accascia e muore a 27 anni

Modena, inghiotte la droga e scappa dalla polizia: 23enne precipita e muore durante la fuga

Incidente a Bassano del Grappa, perde il controllo con l’auto è si schianta contro il muro: 19enne morto e due feriti

Aspettavano chicchi di caffè Nespresso, arriva mezza tonnellata di cocaina: la scoperta all’apertura dei sacchi

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com