Home » Agguato sulla spiaggia, ucciso in Colombia il giudice anti narcos: era in luna di miele
Cronaca World

Agguato sulla spiaggia, ucciso in Colombia il giudice anti narcos: era in luna di miele

Agguato sulla spiaggia, ucciso in Colombia il giudice anti narcos: era in luna di miele. È successo a Barù, poco distante da Bogotà, in Colombia. Il pm paraguayano Marcelo Pecci, molto attivo nella lotta al narcotraffico, è stato ucciso in un agguato sulla spiaggia mentre si trovava in luna di miele. Pecci era in sella a una moto d’acqua quando due uomini lo hanno raggiunto ed esploso alcuni colpi alla testa e al petto. Pecci è morto subito dopo l’arrivo in ospedale a causa delle ferite riportate.

Marcelo Pecci, 46 anni, di origini italiane, era impegnato in diversi processi a organizzazioni criminali del Paraguay, la cui fonte di reddito principale era il narcotraffico, riciclaggio di denaro e il terrorismo. Quest’anno, grazie al suo operato, aveva fatto arrestare una trentina di mafiosi e ordinato il sequestro di decine di beni immobili. Potrebbe essere proprio questo il motivo per il quale è stato ucciso, ironia della sorte, nel momento più felice della sua vita.

Colombia, ucciso il giudice anti narcos Marcelo Pecci

Il pm si era sposato lo scorso 30 aprile con Claudia Aguilera. I due stavano trascorrendo la luna di miele in Colombia. Poche ore prima della agguato sulla spiaggia, la moglie aveva annunciato sui social la loro prima gravidanza, postando uno scatto in riva alla spiaggia e, in primo piano, un paio di scarpette. Claudia Aguilera è rimasta illesa nell’attentato. La donna è stata la prima a soccorrere il marito che versava già in condizioni critiche.

Jorge Luis Vargas, direttore generale della Polizia nazionale colombiana, ha comunicato che seguirà da vicino la vicenda e ha già incaricato delle indagini cinque investigatori di alto profilo. Per dare maggiore slancio alle indagini la stessa polizia ha pubblicato l’identikit dei due sicari e disposto una cifra di circa 500mila dollari di ricompensa.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Shireen Abu Akleh, uccisa la giornalista di Al Jazeera: l’agguato shock “degli israeliani”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com