Home » Fecondazione in vitro perché non hanno tempo per fare sesso: cresce il numero di casi
News World

Fecondazione in vitro perché non hanno tempo per fare sesso: cresce il numero di casi

Fecondazione in vitro perché non hanno tempo per fare sesso: cresce il numero di casi. Sono sempre più le coppie moderne ricorrono alla fecondazione in vitro perché desiderano avere un bambino. E spesso non è perché siano sterili ma perché sono troppo occupate per fare sesso.

Gli esperti consigliano alle coppie di provare a fare sesso ogni tre giorni per aumentare le possibilità di concepimento. Ma la pressione di essere “sempre disponibili”, controllare le e-mail fuori orario e finire gli elenchi di cose da fare, ha generato un calo della libido e poco tempo dedicato alla passione.

In Inghilterra, ad esempio, sono centinaia le coppie che si rivolgono a cure per la fertilità anche se non hanno davvero bisogno. Secondo il Daily Mail, lo fanno semplicemente perché non fanno sesso abbastanza spesso da riuscire a concepire naturalmente.

Fecondazione in vitro perché non hanno tempo per fare sesso: l’ultima frontiera dei genitori automi

“Le persone non trovano il tempo perché sono troppo occupate e troppo stanche: hanno uno scarso equilibrio tra lavoro e vita privata e il sesso inizia a sembrare un altro lavoro. Non c’è dubbio che alcune persone stiano optando per la fecondazione in vitro semplicemente perché il sesso non è qualcosa che hanno tempo per fare”, ha detto Charles Kingsland, chief medical officer presso il gruppo clinico Care Fertility, al Daily Mail.

Un sondaggio di YouGov, con risultati riportati nel 2020, ha rilevato che le persone sui vent’anni hanno maggiori probabilità rispetto a qualsiasi altra fascia di età di avere rapporti sessuali regolari. Un aspetto che cambia quando le persone invecchiano di qualche anno, con i giovani di età compresa tra 35 e 39 anni che hanno meno probabilità di avere più rapporti sessuali durante la settimana.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bimbi concepiti con trattamento fertilità, scoperti rischi più alti per due malattie: lo studio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com