Home » Da donna a uomo, poi cambia idea e torna di nuovo donna: “Ho capito una cosa importante”
Curiosità

Da donna a uomo, poi cambia idea e torna di nuovo donna: “Ho capito una cosa importante”

Da donna a uomo, poi cambia idea e torna di nuovo donna: “Ho capito una cosa importante”. Una donna di 27 anni, che ha subito una mastectomia e ha assunto ormoni maschili per sei anni, ha cambiato idea ed è tornata ad essere una donna. La 27enne sostiene di aver capito una cosa importante in questa doppia transizione: essere uomo “non mi rappresentava”. Così ha deciso di tornare sui suoi passi con un percorso inverso.

La donna quando aveva 18 anni ha capito di non sentirsi a proprio agio nel corpo in cui era nata, così ha iniziato il viaggio di transizione verso il cambio di sesso. Ora, dopo aver trascorso sei anni a completare il processo, Alia Ismail, queso il nome della protagonista, del Michigan, sta tornando ad essere donna dopo aver realizzato che la sua nuova identità non rappresentava chi era.

Alia ha iniziato a usare pronomi maschili e vestirsi in modo più maschile dalla maggiore età. Poi la cura di ormoni per aumentare il testosterone. La 27enne ha cambiato legalmente il suo nome in Issa nell’agosto 2015 e ha subito una doppia mastectomia nel febbraio 2016. Ma dopo aver realizzato che voleva una de-transizione, la 27enne ha smesso di assumere ormoni maschili nel febbraio 2021 e ha ricominciato a farsi chiamare Alia.

Da donna a uomo, poi cambia idea e torna di nuovo donna

La 27enne dice di non rimpiangere la sua decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico o di assumere ormoni. “Quando mi sono dichiarata gay per la prima volta è stato abbastanza facile con la mia famiglia. Per quanto riguarda la transizione, i miei nonni hanno accettato ma non hanno capito. E mia madre è arrivata a capire meglio i miei sentimenti mentre la mia transizione continuava. Quello è stato un momento chiave nella mia vita di scoperta di me stessa nella persona che sono oggi”.

E ancora: ”La mia famiglia era neutrale nei sentimenti. Sapevano che ero abbastanza forte da affrontare di nuovo questo viaggio sconosciuto ed erano orgogliosi di me perché ero fedele a me stesso. Ho smesso di prendere ormoni e ho fatto una depilazione laser. Non farò nient’altro, ma capisco che le cose potrebbero cambiare in futuro”, le sue parole riportate dal Daily Mail.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
La donna più alta del mondo: le misure da Guinness World Records per Rumeysa Gelgi – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com