Home » Meteo, weekend con la prima ondata di calore, sarà già piena estate: i picchi di temperature
Meteo

Meteo, weekend con la prima ondata di calore, sarà già piena estate: i picchi di temperature

Meteo, weekend con la prima ondata di calore, sarà già piena estate: i picchi di temperature. Dopo gli ultimi strascichi temporaleschi, l’anticiclone africano tornerà il padrone assoluto tra la giornata di oggi, giovedì 19 maggio, e il weekend. In una prima fase il gran caldo interesserà prevalentemente la Spagna con massime che potranno toccare i 38/40°C. Mentre in Italia le temperature resteranno sopra i 30°C, con un lieve aumento venerdì. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Weekend con la prima ondata di calore: le previsioni meteo

“Il gran caldo arriverà nel corso del weekend quando la massa d’aria africana si adagerà su tutto il Mediterraneo centrale con massimi che saranno compresi tra la Spagna sud orientale, le Baleari, la Sardegna e le regioni occidentali della nostra Penisola.

Atteso tra sabato e domenica un ulteriore aumento delle temperature con massime che potranno sforare la soglia dei 34/35°C al Nord sulla Val Padana centro occidentale, ma 33-34°C potranno essere raggiunti anche in Sardegna e nell’entroterra tirrenico centrale tra Toscana, Umbria e Lazio.

Poco o nulla da segnalare a livello di tempo che sarò totalmente stabile e soleggiato a scanso forse di qualche velatura. Il caldo potrà essere particolarmente afoso sulla Val Padana e l’entroterra tirrenico. A seguire e dunque nella nuova settimana il flusso perturbato atlantico proverà a scendere di latitudine e coinvolgere maggiormente l’Europa centrale, anche parte dell’Italia potrebbe risentire del passaggio di una o più perturbazioni”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Rimini, spingono forte l’altalena e scappano: 11enne cade a faccia a terra ed è grave

L’Aquila, auto piomba nell’asilo e sfonda la recinzione: investiti un gruppo di bambini

Vicenza, 31enne compra farmaco per morire “senza accorgersene” online: indagini sul suicidio

Spinea, intera famiglia narcotizzata nel sonno: ladri portano via tutto

Treviso, insulti alla preside per il figlio bocciato: papà condannato a risarcire la scuola

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com