Home » Autobus si ribalta e rotola per diversi metri: 27 feriti
Cronaca

Autobus si ribalta e rotola per diversi metri: 27 feriti

Autobus si ribalta e rotola per diversi metri: 27 feriti. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 della mattinata di ieri, domenica 22 maggio, a Baltimora, nello Stato americano del Maryland. Qui un autobus si è schiantato ed è rotolato per diversi metri sulla I-95, vicino a Kingsville.

Il veicolo trasportava 47 persone che stavano viaggiando da New York e si stavano dirigendo a Washington, DC, ha riferito la stazione di notizie locale WBAL-TV. Secondo i funzionari 15 delle 27 persone ferite sono state portate negli ospedali locali. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente, che è oggetto di indagine da parte della polizia di stato del Maryland, hanno detto i funzionari.

Dan Rodriguez, un portavoce dell’azienda proprietaria del bus, ha dichiarato in una e-mail che l’autista dell’autobus era tra le 15 persone portate in ospedale. Molti di loro sono già stati rilasciati e riceveranno il trasporto fino alla loro destinazione finale, ha detto.

La società condurrà un’analisi approfondita di quanto accaduto, ma non ha rilasciato ulteriori commenti sulle circostanze dell’incidente. “La nostra massima priorità è la sicurezza dei nostri clienti e dipendenti”, le parole di Rodriguez riportate dal Daily Mail.

Autobus si ribalta a Baltimora, 27 feriti

Phil Givens, che vive nelle vicinanze e ha ripreso con i droni l’autobus su un lato, ha detto che l’incidente è avvenuto sul lato sud dell’autostrada. Ha detto che quel particolare tratto di strada è dritto. Stanno facendo lavori di costruzione, ma è sul lato nord”, ha detto al telefono.

Taylor Morningstar, che lavora per un garage locale che ha rimorchiato l’autobus, ha detto che una gomma sul lato del passeggero è stata “per la maggior parte strappata via, probabilmente a causa del modo in cui (l’autobus) è sceso in quel burrone”.

“Sembrava che avessero tirato fuori il parabrezza per iniziare a incanalare (le persone) fuori dall’autobus”, ha detto Morningstar. Ha detto che l’autobus aveva un lucernario sul tetto che era “ragnato” dall’impatto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Grave incidente a Cassago Brianza, moto investe pedoni: due morti e un ferito

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com