Home » Richiesta estradizione Rocco Morabito, arriva la risposta delle autorità brasiliane
Cronaca

Richiesta estradizione Rocco Morabito, arriva la risposta delle autorità brasiliane

Richiesta estradizione Rocco Morabito, arriva la risposta delle autorità brasiliane. La prima sezione della Corte suprema federale (Stf) del Brasile ha confermato l’autorizzazione all’estradizione in Italia del narcotrafficante della ‘Ndrangheta Rocco Morabito, considerato uno dei criminali più ricercati al mondo.

A riportare la notizia è l’Agência Brasil, secondo cui Morabito, arrestato nel maggio dello scorso anno dalla Polizia federale a João Pessoa e poi trasferito al penitenziario Federale di Brasilia, dove è da allora detenuto, sarà trasferito in Italia. Il boss della ‘Ndrangheta fu arrestato dai carabinieri del Ros in Brasile in un’operazione congiunta con il Servizio di cooperazione internazionale di polizia, e la collaborazione di Dea, Fbi e dipartimento di giustizia statunitense.

Estradizione Rocco Morabito, le autorità brasiliane confermano

Ricercato dal 1994, Rocco Morabito era inserito nell’elenco dei 10 latitanti più pericolosi del Viminale. Il boss era già stato arrestato nel 2017 in Uruguay dopo 23 anni di latitanza. Ma due anni dopo era riuscito a fuggire dal carcere di Montevideo dove era in attesa di estradizione in Italia. Fece molto scalpore la sua fuga avvenuta forse corrompendo alcune guardie carcerarie, proprio qualche giorno prima che fosse estradato in Italia.

Morabito deve scontare 30 anni di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti. Per la sua fuga la giustizia uruguaiana ha indagato 15 poliziotti in servizio dentro la struttura carceraria. Il boss ora è atteso in Italia in arrivo dal Brasile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Usa, strage di bambini in una scuola elementare: killer ne ammazza più di 20

Busto Arsizio, accoltella e cerca di investire un giovane: 31enne arrestato

Richiesta estradizione Rocco Morabito, arriva la risposta delle autorità brasiliane

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com