Home » Come preparare la torta di carote (carrot cake): la ricetta – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Come preparare la torta di carote (carrot cake): la ricetta – VIDEO

Come preparare la torta di carote (carrot cake): la ricetta. Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore‘, oggi vi propongo come preparare la torta di carote. Semplice e deliziosa, io l’ho cotta nello stampo da plum cake ma potete utilizzare uno stampo rotondo o anche degli stampini da muffin realizzando così le classiche camille. Potete servire cosparsa di zucchero a velo o guarnire con una crema al mascarpone per renderla ancora più appetitosa.

Come preparare la torta di carote (carrot cake): Ingredienti

– 200 gr di carote crude

– 65 gr di mandorle pelate

– 2 uova

– 170 gr di zucchero

– 180 gr di farina 00

– 100 gr di burro

– 8 gr di lievito per dolci

– 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio

– 1 limone

Preparazione:

Iniziamo col pelare le carote ed inseriamole in un cutter per tritare finemente. Possiamo anche grattugiarle a mano. Riduciamo anche le mandorle in farina ed uniamo i due composti in una ciotola. Nella planetaria rompiamo due uova e lasciamo montare con lo zucchero. Possiamo anche utilizzare un frullino elettrico.

Aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, poi le carote e le mandorle tritate. Uniamo il lievito e il bicarbonato alla farina ed aggiungiamo al composto un po’ alla volta. Versiamo anche il burro fuso e lasciamo amalgamare bene il tutto. Versiamo il composto in uno stampo da plumcake ben imburrato ed infarinato e lasciamo cuocere a 180° per circa 40 minuti. Verifichiamo la cottura con uno stecchino. Serviamo cosparso di zucchero a velo. Facile, veloce e gustoso. Di seguito troverete la videoricetta (per altre ricette iscriviti al canale youtube La Cucina C.A. Musicooking).

Marcella Selo 

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Come preparare brioche con pochi ingredienti e in pochi passaggi – VIDEO

Chiacchiere di Carnevale, la ricetta facile e veloce – VIDEO

Come utilizzare il purè di patate avanzato: 3 modi alternativi – VIDEO

Come preparare una frittata sfiziosa: la videoricetta – VIDEO

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com