Home » Malore durante gara di Rally nel Vicentino: gesto eroico del pilota che riesce a salvare la figlia prima di morire
Cronaca

Malore durante gara di Rally nel Vicentino: gesto eroico del pilota che riesce a salvare la figlia prima di morire

Malore durante gara di Rally nel Vicentino: gesto eroico del pilota che riesce a salvare la figlia prima di morire. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, sabato 28 maggio, durante il 17° Rally Storico Campagnolo che si disputa nel vicentino. Qui un pilota di 58 anni ha avuto un malore ed è deceduto davanti alla figlia 21enne in auto con lui come navigatrice.

Michele Bortignon, questo il nome della vittima, bassanese, ha compiuto un gesto eroico prima di morire probabilmente a causa di un infarto. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, l’uomo è infatti riuscito ad accostare prima di perdere conoscenza salvando la vita alla sua primogenita che gli stava accanto.

Malore durante gara di Rally Storico Campagnolo: Michele salva la figlia prima di morire

Il 58enne, che di lavoro faceva il metalmeccanico, era tornato al volante delle auto da rally dopo un lungo periodo di inattività. Purtroppo il destino ha voluto che il malore avvenisse mentre il pilota stava percorrendo la tappa di trasferimento a conclusione della prova speciale 3 Recoaro Mille. A nulla sono serviti i soccorsi immediati dell’organizzazione del rally e dal 118, per il 58enne non c’è stato nulla da fare.

La gara era organizzata da Rally Club Team Isola Vicentina in collaborazione con l’ Automobile Club di Vicenza. «L’organizzatore Renzo De Tomasi, il presidente di Aci Vicenza Luigi Battistolli e la direzione gara sono vicini ai familiari in questo particolare momento», si legge in una nota. Oltre alla figlia 21enne, alla gara stava assistendo anche il figlio 13enne della vittima che lo aspettava al box di sosta e non ha visto l’accaduto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Viterbo, tragedia al poligono di tiro a Tuscania: uomo si spara al volto. È giallo

Malore durante gara di Rally nel Vicentino: gesto eroico del pilota che riesce a salvare la figlia prima di morire

Tragedia allo Stella Maris di Sottomarina: cade palma e uccide il noto imprenditore titolare

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com