Home » Meteo, torna il gran caldo sull’Italia: picchi altissimi soprattutto su alcune zone
Meteo

Meteo, torna il gran caldo sull’Italia: picchi altissimi soprattutto su alcune zone

Meteo, torna il gran caldo sull’Italia: picchi altissimi soprattutto su alcune zone. Ancora qualche pioggia e temperature fresche nella giornata di oggi, martedì 31 maggio, poi torna il gran caldo sull’Italia con l’anticiclone africano che nel corso della settimana alzerà le temperature su gran parte dello Stivale. Il caldo si farà piuttosto intenso al Sud, meno al Centro e soprattutto al Nord, dove fino a metà settimana il clima si manterrà tutto sommato gradevole. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Nuvolosità irregolare su Piemonte, Lombardia con qualche debole pioggia già al mattino, in giornata maggiori aperture in pianura e addensamenti più consistenti sulle zone alpine e appenniniche settentrionali con alcuni rovesci o temporali; locale coinvolgimento della Romagna, entro sera anche di tratti delle pianure pimontesi e lombarde.

Condizioni più stabili e soleggiate al Centro-Sud, pur con sole offuscato da velature e stratificazioni alte, al pomeriggio però qualche rovescio o temporale in formazione sulle zone interne marchigiane, toscane e sull’Umbria, in locale sconfinamento entro sera alla costa adriatica. Temperature in aumento, massime entro i 26°C al Nord, fino a 34/35°C al Sud e localmente superiori in Sicilia.

METEO MERCOLEDÌ

Tempo stabile e in gran parte soleggiato sull’Italia, pur con una certa variabilità che in giornata si svilupperà al Nord lungo le zone alpine. Qui sarà ancora possibile nel pomeriggio qualche isolato rovescio, comunque in esaurimento in serata. Temperature in ulteriore aumento, ancora entro i 30°C circa al Centro-Nord, fino a 35/36°C al Sud.

TENDENZA SUCCESSIVA

Ulteriore rinforzo dell’anticiclone africano con tempo in prevalenza stabile sull’Italia e temperature in ulteriore aumento. Qualche acquazzone o temporale diurno sarà però ancora possibile in prossimità dell’arco alpino, almeno fino a ridosso del weekend”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ritrovato l’aereo scomparso in Nepal: è strage

Lancia una torta sulla Gioconda: visitatore in carrozzina imbratta il quadro esposto al Louvre

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com