Home » Assicurazioni auto, Muscarà: “Razzismo contro il Sud anche per le auto. I 5 Stelle fecero una promessa”
Politica

Assicurazioni auto, Muscarà: “Razzismo contro il Sud anche per le auto. I 5 Stelle fecero una promessa”

Assicurazioni auto, Muscarà: “Razzismo contro il Sud anche per le auto. I 5 Stelle fecero una promessa”. Assicurazioni auto, Muscarà, deputata ex 5 stelle, oggi gruppo misto, parla della disparità di prezzi delle polizze tra le due aree dell’Italia.

“Una delle promesse del Movimento 5 Stelle specialmente il Campania, fu proprio quella di combattere il cosiddetto “Razzismo Assicurativo” – dichiara la consigliera del gruppo misto Maria Muscarà – governano l’intero Paese ormai da 4 anni, ma dopo tre governi pentastellati, a Napoli ancora chiedono 3000 euro per assicurare un veicolo che magari ne costa 2000. Nonostante le truffe assicurative che ovviamente non vengono catalogate come tali, il Sud secondo i dati Istat, guida meglio del Nord, e pur riportando un’incidentalità inferiore è costretto a pagare di più. Come ha dichiarato il consulente assicurativo Massimo Quezel, in un recente servizio di Luca Abete su Striscia la Notizia, l’unico vero motivo è quello di fare cassa al Sud, perché non c’è un reale motivo che i meridionali paghino di più per assicurare la propria auto.

Assicurazioni auto, Muscarà: “Razzismo contro il Sud”

Si vuole costringere i meridionali a portare la residenza al Nord anche per le assicurazioni (così come per accedere a dei prestiti bancari), magari perché più residenza vuol dire anche più fondi in una parte del Paese? È un circolo vizioso che va fermato, aumentare i prezzi al Sud per giustificare il mancato pagamento da parte dei cittadini, “le truffe assicurative” che poi non arrivano mai in fondo. Si chiede ufficialmente un intervento vero dell’IVASS, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, perché non è giusto che pur facendo parte dello stesso Paese, anche per le assicurazioni, il Sud debba pagare di più e si ha la faccia tosta di affermare il contrario.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Luisa Ranieri: “Sud? Qua lo Stato fatica ad essere presente. Mafie anche a Nord ma c’è una differenza”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com