Home » Napoli sindacato Polizia e Carabinieri. Criminalità e devianza minorile, un fenomeno in crescita. Grande convegno a Castel Capuano
Italia News

Napoli sindacato Polizia e Carabinieri. Criminalità e devianza minorile, un fenomeno in crescita. Grande convegno a Castel Capuano

Napoli sindacato Polizia e Carabinieri. Criminalità e devianza minorile, un fenomeno in crescita. Grande convegno a Castel Capuano. Un convegno di grande importanza sulla criminalità in aumento sui nostri territori si terrà lunedì 6 giugno 2022, alla biblioteca A. De Marsico c/o Castel Capuano, organizzato dal SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), dal Nuovo Sindacato Carabinieri Campania e dall’associazione Crimini Seriali.

Presente il Questore di Napoli, dr. Alessandro Giuliano, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, avv. Antonio Tafuri e la presidente della Fondazione Biblioteca A. De Marsico, avv. Patrizia Intonti. Approfondimento sul territorio campano e proposte di intervento: la devianza minorile rappresenta un fenomeno in continua ascesa con indici allarmanti; è necessario comprendere le cause che spingono i nostri giovani a scelte asociali ed incivili.

L’esigenza di un confronto multidisciplinare, con le Istituzioni e le figure professionali coinvolte, appare necessario; unire le varie competenze e focalizzarle sul territorio campano, dove si evincono problematiche di criminalità minorile con determinate caratteristiche. Ricoprirà il ruolo di moderatore il dr. Gianni Occhiello. Presenti il cav. Massimiliano Zetti – Segretario Generale Nazionale Nuovo Sindacato Carabinieri ed il dr. Giuseppe Tiani – Segretario Generale Nazionale SIAP, ed altri personaggi di grande spessore professionale.

L’evento sarà patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Napoli, dall’Associazione onlus ‘A Voce d’ ‘e Creature, Ente Biblioteca di Castel Capuano “Alfredo De Marsico”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Investito e ucciso dalla Polizia a Palma di Maiorca: Mario muore a 35 anni

Bimbo caduto a Soliera, la baby sitter 32enne confessa: “Sono stata io, è un periodo difficile ero in catalessi”

Padova, inseguimento da film: volanti contro Bmw, poliziotti feriti e fuggiasco scappa a piedi

Assicurazioni auto, Muscarà: “Razzismo contro il Sud anche per le auto. I 5 Stelle fecero una promessa”

Kim Jong-Un, il messaggio a sorpresa per la Regina Elisabetta: “A te e al tuo popolo mando le congratulazioni”

Malika Ayane si racconta: “A Milano trattata da aliena, al Sud ho trovato tutto. Sulla relazione con Cremonini…”

Alberto Matano: “Sposo Riccardo dopo tanti anni insieme. Ecco la data delle nozze”

Claudio Santamaria: “L’Ora, inchiostro contro piombo? Falcone e Borsellino hanno vinto, soprattutto per un motivo”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com