Home » Sorelle a loro insaputa, si incontrano dopo 70 anni: l’incredibile vicenda di Eugenia e Gin
Curiosità

Sorelle a loro insaputa, si incontrano dopo 70 anni: l’incredibile vicenda di Eugenia e Gin

Sorelle a loro insaputa, si incontrano dopo 70 anni: l’incredibile vicenda di Eugenia e Gin. Nessuna delle due sapeva di avere una sorella, ma ora, dopo 70 anni, si sono incontrate per la prima volta e si sono riabbracciate, nel Piacentino.

Il tutto reso possibile grazie ad anni di ricerche e all’aiuto insostituibile dei social network, Eugenia, che abita a Calendasco (Piacenza) e Gin che vive nel Regno Unito, come racconta il quotidiano ‘Libertà’ si sono potute conoscere. L’incontro è avvenuto grazie alla determinazione di Clare, la figlia di Gin, che, con i pochissimi indizi che aveva a disposizione, ha cercato di ricostruire la storia del nonno.

Renato Labò, classe 1920, aveva combattuto ad El Alamein dove era stato fatto prigioniero dagli inglesi. Dopo l’armistizio cominciò a lavorare in una fattoria dove si innamorò della figlia dei proprietari: dal loro amore nacque Gin, anche se Renato non lo avrebbe saputo mai perché, finita la guerra, era tornato in Italia ed aveva messo su famiglia.

A raccontare la storia è Ansa, secondo cui, la madre di Gin decise di crescere sua figlia da sola e cancellare il ricordo di quel prigioniero italiano: solo sua sorella conservò una foto e ne ricordò il nome. Dopo anni di ricerche, Clare è poi finalmente riuscita a contattare la famiglia. Dopo tanta attesa le due sorelle hanno deciso di incontrarsi e trascorrere una settimana insieme nel Piacentino (foto: Ansa).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Napoli, bimbo di un anno beve liquido insetticida: è grave

Pavia, 85enne in carrozzina spara e uccide il figlio della badante: omicidio per futili motivi

Trouble DTE ucciso a colpi di pistola: il noto rapper muore in un agguato a 35 anni

Sorelle a loro insaputa, si incontrano dopo 70 anni: l’incredibile vicenda di Eugenia e Gin

Gabriele Muccino: “Silvio? Mio fratello come un lutto, tra noi è finita. L’ultimo bacio? Parlava di me”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com