Home » Marco Mengoni si racconta: “Stavo per mollare tutto. Poi è bastato affinare un potere. E sull’ambiente…”
Gossip

Marco Mengoni si racconta: “Stavo per mollare tutto. Poi è bastato affinare un potere. E sull’ambiente…”

Marco Mengoni si racconta: “Stavo per mollare tutto. Poi è bastato affinare un potere. E sull’ambiente…”. Marco Mengoni si racconta, il cantante 34enne racconta l’importanza delle sue radici e degli insegnamenti che gli hanno dato la forza di andare avanti e superare ogni paura. In una intervista a ‘Vanity Fair’.

«C’è stato un momento in cui ho pensato di cambiare rotta, di lasciare la musica: ero circondato da persone di cui non mi fidavo, non avevo nessuno che mi diceva la verità senza filtri. Poi è bastato affinare il potere di “leggere” gli esseri umani che ho ereditato dalla mamma e dalla nonna, la parte magica della famiglia».

«Se penso a me intorno ai 20 anni, mi faccio molta tenerezza: mi affannavo a ritagliarmi giorni di invisibilità, uscire di casa mi spaventava, evitavo di indossare gli occhiali da sole per il timore che mi rendessero appariscente e attirassero lo sguardo e il giudizio degli altri. Oggi invece nel mio zaino c’è un libro che parla proprio di questo: che non si può piacere a tutti», racconta l’artista a Vanity Fair.

Marco Mengoni si racconta: “Stavo per mollare tutto”

Alla passione per la musica, Mengoni ha sempre coniugato quella per l’ambiente. È ambasciatore di una coscienza green che spera diventi virale: «Da tempo ormai il packaging dei miei cd è sostenibile, i tour sono a zero emissioni e ora persino waterequal. Nel privato, riutilizzo all’infinito le confezioni di plastica e scelgo rigorosamente la borraccia. E se nelle case degli amici scopro che la differenziata non è fatta a regola d’arte indago per smascherare chi è stato».

Una coscienza ambientalista maturata già dall’infanzia: «Mio nonno mi portava a camminare nei dintorni di Ronciglione. Ho ancora nella testa la sua immagine quando mi sgridava perché buttavo a terra la gomma da masticare: “O la raccogli, o te la rimetto in bocca”», ricorda.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com