Home » La Nasa lancia un’indagine sugli Ufo: “Il risultato dello studio sarà soprattutto uno”
News World

La Nasa lancia un’indagine sugli Ufo: “Il risultato dello studio sarà soprattutto uno”

La Nasa lancia un’indagine sugli Ufo: “Il risultato dello studio sarà soprattutto uno”. Dopo il Pentagono anche la Nasa avvia ricerche e uno studio sui cosiddetti fenomeni aerei non identificati, quelli che un tempo venivano chiamati Ufo. L’Agenzia spaziale americana ha infatti annunciato che in autunno lancerà un’indagine di nove mesi finanziata con 100mila dollari. Le conclusioni finiranno in un rapporto pubblico.

L’indagine sarà condotta da autorevoli esperti scientifici ed esperti dell’aeronautica. “Uno dei risultati di questo studio sarà di far comprendere a tutti che il processo scientifico è valido per trattare tutti i problemi, compresi questi”, ha spiegato in una conferenza stampa Thomas Zurbuchen, amministratore associato alla Nasa e autore della decisione.

La decisione è maturata per dare un approccio scientifico all’esame del fenomeno, al quale si sono interessati anche l’intelligence e il Parlamento americani. Gli obiettivi sono raccogliere il maggior numero possibili di dati (da governi, imprese private, associazioni, individui), determinare quelli mancanti e decidere con quali strumenti condurre l’analisi in futuro.

Nasa lancia un’indagine sugli Ufo

L’intelligence Usa nel giugno del 2021, aveva concluso in un rapporto che non esistono prove dell’esistenza di forme di vita extraterrestre, ma aveva riconosciuto che decine di fenomeni rilevati da piloti militari non potevano avere una spiegazione. Secondo il Pentagono, un crescente numero di oggetti non identificati è stato segnalato nel cielo negli ultimi 20 anni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Vicenza, uccide l’ex e scappa: trovato morto in auto, ha ammazzato anche l’attuale compagna

Jesolo, turista va a cena e trova la sua auto senza volante e cambio: “Parcheggiata in zona residenziale”

Trieste, “veleno in acqua e cibo nei supermercati” per estorsioni: il ricatto shock di un 47enne. Arrestato

Mega tamponamento in autostrada, un morto e diversi feriti: scene da apocalisse – VIDEO

Meteo, fronte freddo annienta l’anticiclone: in arrivo nubifragi ma nel weekend cambia tutto

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com