Home » Come preparare un cono da gelato o una coppetta di cialda: la ricetta – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Come preparare un cono da gelato o una coppetta di cialda: la ricetta – VIDEO

Come preparare un cono da gelato o una coppetta di cialda: la ricetta. Ciao a tutti! Avete mai provato a realizzare in casa un cono da gelato o una coppetta di cialda? Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore‘, oggi vi mostro come preparare un cono da gelato o una coppetta di cialda in modo davvero facile e sorprendentemente gustoso.

La stessa ricetta può essere usata per fare i coni, solo he servirà una attrezzo specifico per dargli la forma, o potrete fare delle coppette più grandi. Divertitevi a prepararle e fatemi sapere cosa ne pensate.

Come preparare un cono da gelato o una coppetta: Ingredienti per circa 6 coppette

– Burro 40 gr

– Zucchero di canna 40 gr

– Farina 40 gr

– 1 albume

– 1 pizzico di sale.

Preparazione:

Assicurateci che il burro sia a temperatura ambiente ed emulsionatelo bene con lo zucchero. Basterà una forchetta per questa operazione. Una volta ben amalgamato unite l’albume e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo il sale nella farina ed uniamo al composto sempre mescolando. Lasciamo riposare il frigorifero 15 minuti.

Su un foglio di carta forno e con l’aiuto di un coppapasta disegnate dei cerchi. Voltate il foglio e disponete su una leccarda da forno. Io ho usato una teglia quadrettata per avere un disegno sulle coppette più simile a quelle che si trovano in commercio ma potete usare quella che avete. disponiamo un cucchiaio di impasto in ogni cerchio e spalmiamo bene.

Siamo più precisi possibile e fate in modo che non sia troppo spesso. Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 13-15 minuti. Il tempo di cottura dipenderà dalla grandezza e dal forno.

Sfornate e disponete un cerchio su uno stampo da muffin. Pigiate delicatamente nel certo usando il fondo di un bicchiere ed attendete pochi secondi. Poichè le cialde raffreddano molto in fretta, se ne dovete realizzare tante lasciate la teglia nel forno spento per mantenere caldo e morbido. Servite con gelato o frutta. Sono sorprendentemente croccanti.

Facile, veloce e gustoso.

Marcella Selo

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com