Home » Bimbo in ospedale con ernia, i medici gli fanno una vasectomia per errore: non potrà più avere figli
Cronaca

Bimbo in ospedale con ernia, i medici gli fanno una vasectomia per errore: non potrà più avere figli

Bimbo in ospedale con ernia, i medici gli fanno una vasectomia per errore: non potrà più avere figli. E successo al Texas Children’s Hospital di Houston, negli Stati Uniti. Qui un bimbo di 4 anni era arrivato per curarsi un’ernia all’inguine e i medici hanno deciso di sottoporre il piccolo ad un’operazione chirurgica. Ma durante l’operazione il medico ha “tagliato il pezzo di anatomia sbagliato”, finendo per praticare una vasectomia al bambino.

I fatti risalgono all’agosto del 2021, quando il chirurgo ha accidentalmente tagliato il tubo che contiene lo sperma riproduttivo al piccolo paziente. La famiglia ha citato in giudizio l’ospedale di Houston per negligenza medica, soprattutto perché il bambino potrebbe non poter avere figli per tutta la sua vita, almeno non in modo naturale e comunque dopo degli interventi chirurgici. A riportare la notizia è il Daily Mail.

Bimbo in ospedale con ernia, i medici gli fanno una vasectomia: famiglia fa causa all’ospedale

Ti aspetti che le cose accadano nella vita, ma non necessariamente per mano di un chirurgo, che ha semplicemente tagliato il pezzo sbagliato di anatomia. Pensiamo che abbia tagliato accidentalmente il dotto deferente, uno dei tubi che contiene lo sperma riproduttivo. Potrebbe influenzare questo bambino per il resto della sua vita”, ha detto a Fox 4 News il legale della famiglia.

Il dotto deferente, o dotto spermatico, trasporta lo sperma dai testicoli all’uretra – ma una volta tagliato, non è in grado di eseguire questo processo. I registri rivelano che il chirurgo che ha eseguito la procedura non ha precedenti di negligenza. Un portavoce dell’ospedale ha dichiarato: “La massima priorità del Texas Children’s Hospital è la salute e il benessere dei nostri pazienti. Ma a causa dei requisiti sulla privacy, non possiamo commentare l’episodio”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Roma, 15enne accoltellato da un amico nel quartiere Prati: è grave

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com