Home » Fedez: “Amore? È soprattutto un lato del carattere. Oggi il mio motto è uno. E su J-Ax…”
Gossip

Fedez: “Amore? È soprattutto un lato del carattere. Oggi il mio motto è uno. E su J-Ax…”

Fedez: “Amore? È soprattutto un lato del carattere. Oggi il mio motto è uno. E su J-Ax…”. Fedez sull’amore e non solo, il rapper, frsdco di nuovo singolo (“La dolce vita”), parla a cuore aperto in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Il tuo nuovo singolo “La dolce vita” spopola, la tv trasmetterà il tuo concerto di beneficenza con J-Ax e tanti altri artisti il 28 giugno in piazza Duomo a Milano, sei di nuovo giudice di “X Factor” e Sorrisi ti premia con il Telegatto per il valore della tua musica e per il tuo impegno sociale. Con che spirito stai vivendo questi giorni?
«È un periodo impegnativo, perché ci sono tanti progetti e bisogna seguirli bene. Ma lo affronto con lo stesso spirito con cui, in generale, affronto la vita».

E come affronti la vita?
«Di petto».

[…] Tu che ricordo hai delle tue estati da bambino?
«Ho dei ricordi bellissimi delle mie estati in campeggio a Pineto, in Abruzzo. Quand’ero piccolo, l’estate arrivava insieme con le canzoni: è sempre stato così, allora come oggi che le canzoni le faccio io».

[…] “La dolce vita” è una canzone gioiosa che mette allegria. Ci racconti com’è nata? Di chi è stata l’idea di questo trio con Tananai e Mara Sattei?
«Ci siamo ritrovati in studio insieme tra amici, con lo stesso team che aveva creato “Mille”. Ci è sembrata una buona occasione riprendere atmosfere e sonorità degli Anni 60, ma senza risultare ripetitivi. Abbiamo scritto il pezzo con Tananai, Dargen D’Amico, Davide Simonetta e Paolo Antonacci. Per interpretarlo la scelta più naturale è stata quella di un trio diverso. E sono molto contento di aver collaborato con due astri nascenti della musica italiana come Sara (la cantante Sara Mattei, in arte Mara Sattei, sorella maggiore del rapper tha Supreme, ndr) e Alberto (Alberto Cotta Ramusino, ovvero Tananai, il cantautore milanese che ha avuto un boom dopo l’ultimo Festival di Sanremo, ndr)».

Fedez: “Amore? È soprattutto un lato del carattere”

[…] hai dovuto attraversare una fase molto difficile, con l’intervento per il tumore. E ora ci commuove sentirti cantare nel ritornello: “La vita senza amore dimmi tu che vita è”.
«Tre giorni prima dell’operazione ho deciso di andare in studio a registrare le voci della canzone. Credo di averlo fatto un po’ per distrarmi da tutto quello che mi stava accadendo, ma anche perché non potevo prevedere le condizioni successive all’intervento e se nel breve periodo sarei stato in grado di cantare. Appena dimesso, lo stesso giorno sono tornato in studio con mio figlio Leo. Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare i lancinanti dolori post-operatori. Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché “la vita senza amore dimmi tu che vita è”».

Hai costruito una splendida famiglia con tua moglie Chiara Ferragni. Cos’è l’amore per te?
«Cambiare gli aspetti negativi del proprio carattere a beneficio di altre persone. È difficile, ma quello è amore».

[…] Hai detto che è stato bello chiarirti con J-Ax dopo un periodo di incomprensioni e abbiamo visto che ti sei riavvicinato anche a Fabio Rovazzi durante un concerto di Tananai. L’amicizia ha un ruolo chiave nella tua vita?
«Le relazioni con gli altri esseri umani sono importanti per tutti. Quindi sì, posso affermarlo con certezza».

[…] Per lanciare il tuo ultimo album, “Disumano”, avevi girato un video-parodia in cui sembrava volessi darti alla politica. Ma accarezzeresti mai sul serio l’idea?
«No. Non ho assolutamente intenzione di scendere in campo in politica».

Qual è la prima cosa che chiederesti alla politica adesso?
«Di non chiedere a Fedez di candidarsi».

Per che cosa avrebbe senso fare la rivoluzione oggi?
«Per la vita».

[…] Il tuo peggior difetto?
«L’impazienza».

Il tuo passatempo preferito?
«Scattare foto istantanee e incollarle alla parete».

Cosa detesti?
«Le interviste (a parte quelle che mi fate voi)».

Un dono che vorresti avere?
«I piedi palmati».

Lascia scritto il tuo motto.
«Non prendere la vita troppo sul serio, perché tanto non ne esci vivo».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com