Home » Caterina Balivo: “Pausa dalla Tv? Non è vera la voce che gira. Nuovi programmi? Ho accettato per un motivo soprattutto”
Gossip Televisione

Caterina Balivo: “Pausa dalla Tv? Non è vera la voce che gira. Nuovi programmi? Ho accettato per un motivo soprattutto”

Caterina Balivo: “Pausa dalla Tv? Non è vera la voce che gira. Nuovi programmi? Ho accettato per un motivo soprattutto”. Caterina Balivo e la pausa dalla Tv, la conduttrice campana rivela il vero motivo dietro la sua assenza di 2 anni dai palinsesti televisivi in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Per due anni se ne è stata buona per poi fare rumore: non uno ma due programmi…
«Ho detto sì a progetti che piacciono a me innanzitutto. In “Chi vuole sposare mia mamma?” non ci sono matrimoni. Sono figli adulti che aiutano le loro mamme a riconoscere l’amore e ad avere una seconda chance. Non è un programma dove si recita una parte. È tutto vero. Il titolo è ironico perché non ci sono anelli o altari. Semplicemente da cosa può nascere cosa».

[…] Lei, anche nella vita, ha fatto da Cupido…
«La storia dell’incontro a casa mia di Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada è ormai passata. Il Covid ha sospeso anche questa mia attività ma “sto turnan” (dice in napoletano, sorridendo). Chissà, magari comincio proprio ora che è estate…».

E suo marito, l’imprenditore e scrittore Guido Maria Brera, chi gliel’ha presentato?
«Ci siamo conosciuti grazie ad amiche comuni, ma non essendoci scambiati i numeri di telefono ci siamo persi. Lui conosceva Lamberto Sposini a cui ha chiesto il contatto e che mi ha consegnato una lettera».

Un gesto in pieno stile “Bridgerton”.
«Guido mi aveva fatto avere il libro “I diavoli” accompagnato da una lettera molto bella. Ammetto che quello stile vintage mi ha molto colpito».

Caterina Balivo: “Pausa dalla Tv? Non è vera la voce che gira”

Come ha vissuto i due anni lontana dalla tv?
«Ho scelto di essere protagonista della mia vita in un momento in cui il mondo è cambiato. Non mi piace quando si dice che non ho fatto tv per i figli perché non è vero. Ci sono donne che lasciano i figli dall’altra parte del mondo per venire a lavorare. Io sinceramente la tata me la sono tenuta».

Qualcuno aveva ipotizzato che lei non volesse lavorare avendo un marito molto benestante…
«(Sorride) Anche noi persone dello spettacolo abbiamo voglia di cambiare ogni tanto. Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis, potrebbe benissimo permettersi di non fare niente e invece lavora, e pure tanto».

[…] Dal 28 luglio torna su Rai2 con “Help – Ho un dubbio”. Cosa ci racconta a riguardo?
«Ho accettato di condurre questo programma perché finalmente potevo parlare con il pubblico che, telecomando alla mano, vota la scelta fatta dai protagonisti. Accompagno le persone nel loro percorso aiutandole a prendere decisioni importanti per la loro vita».

La vita è fatta di scelte. Quale non rifarebbe?
«In realtà mi chiedo cosa mi manca e cosa vorrei fare. Mi piacerebbe condurre un quiz e non capisco perché in Italia non ci siano donne al timone di questo genere. Prima c’erano la Goggi o la Carrà, solo due…».

[…] Il tempo però sembra che a lei, invece di lasciare segni, dia solo carezze delicate…
«Ma no! Da quando ho partecipato a “Miss Italia” nel 1999 il mio fisico è cambiato. Da 18 anni a oggi il corpo è stato messo alla prova dal tempo e da due gravidanze. Ma ora ci sto bene e sono contentissima. La vita è anche questo. Adesso che ci penso… diciamo che se dovessi fare un bilancio dei miei primi 40 anni non basterebbero tutte le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni!».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com