Home » Va con prostituta durante vacanza in Cambogia: 50enne torna a casa con la super gonorrea
Cronaca World

Va con prostituta durante vacanza in Cambogia: 50enne torna a casa con la super gonorrea

Va con prostituta durante vacanza in Cambogia: 50enne torna a casa con la super gonorrea. Un uomo sulla cinquantina, di cui non sono state rese note le generalità, è stato contagiato dopo aver avuto rapporti sessuali non protetti con una prostituta mentre era in vacanza in Cambogia ad aprile.

Cinque giorni dopo, quando è tornato a casa, ha avvertito un dolore bruciante mentre urinava. Dagli esami medici è emerso che aveva la gonorrea e gli erano stati somministrati antibiotici standard. Ma i farmaci non hanno fatto effetto, l’uomo è comunque risultato positivo. Il trattamento è tecnicamente fallito. Così i medici hanno definito il suo ceppo “ampiamente resistente ai farmaci” e diverso da quelli visti prima.

Inoltre, come riporta il Daily Mail, i medici hanno avvertito che si tratta di un’infezione che potrebbe risultare incurabile, quindi pericolosa in caso di diffusione. La dott.ssa Sonja Pleininger, dell’Agenzia austriaca per la salute e la sicurezza alimentare, autrice principale del rapporto, ha affermato che tali ceppi “rappresentano una grave minaccia per la salute pubblica globale”.

Va con prostituta durante vacanza in Cambogia e torna a casa con la super gonorrea

“Se tali ceppi riescono a stabilire una trasmissione prolungata, molti casi di gonorrea potrebbero diventare incurabili”, ha detto. Nuovi farmaci che prendono di mira i batteri della gonorrea e/o la creazione di un efficace vaccino contro la gonorrea sono fondamentali per limitare l’impatto dei ceppi resistenti ai farmaci, hanno aggiunto gli autori.

L’uomo è stato infine trattato con un ciclo di una settimana di amoxicillina-acido clavulanico, un trattamento antibiotico combinato. Successivamente è risultato negativo. Tuttavia, non è stato possibile rintracciare la prostituta cambogiana, quindi la situazione potrebbe ripetersi, secondo gli esperti che hanno dettagliato il caso dell’uomo sulla rivista Eurosurveillance.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Gonorrea super resistente, registrati 4 casi in Inghilterra: l’allarme per la nuova variante

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com