Home » Record mondiale multe, 10 milioni di euro comminati in 3 mesi: ecco l’autovelox killer
Curiosità World

Record mondiale multe, 10 milioni di euro comminati in 3 mesi: ecco l’autovelox killer

Record mondiale multe, 10 milioni di euro comminati in 3 mesi: ecco l’autovelox killer. Estate è tempo di vacanze con i turisti che scelgono sempre più le mete nazionali, ma sono tanti quelli che preferiscono viaggi all’estero. Ebbene, se avete intenzione di andare in Australia, in particolare a Melbourne, sappiate che bisogna stare attenti a non infrangere il codice della strada sulla Western Ring Road a Broadmeadows.

Su un tratto di quella strada è stato posizionato un autovelox che in soli tre mesi ha combinato multe per ben 11 milioni di dollari (10.300.000 euro circa). Il dispositivo killer divenuto incubo per gli automobilisti è stato installato sulla strada a quattro corsie, dove ha intercettato più di 30.000 infrazioni tra ottobre e dicembre 2021. Circa 12.000 automobilisti sono stati segnalati solo nella terza corsia.

Record mondiale multe in 3 mesi: ecco l’autovelox killer

Nello stesso periodo, i limiti di velocità sono stati ridotti da 100 km/h a 80 hm/h lungo il tratto di strada a causa di lavori stradali. Un aspetto che probabilmente ha tratto in inganno i conducenti. Il presidente della Victorian Transport Association Peter Anderson è stato sommerso dalle denunce di automobilisti multati. “Se abbiamo intenzione di installare telecamere temporanee, dobbiamo capire dove si trovano e cosa stanno facendo. E dobbiamo ascoltare il pubblico se le telecamere mandano multe ingiustamente“, ha detto all’Herald Sun e ripreso dal Daily Mail.

Paul Freestone, proprietario della compagnia di trasporto merci Freestone’s Transport, ha chiesto una revisione indipendente delle telecamere e dei limiti di velocità temporanei, sostenendo che i lavoratori della strada “pigri” stabiliscono limiti di velocità temporanei e non li abbattono. “Vogliamo che qualcuno dia uno sguardo indipendente su come vengono configurate queste telecamere: chi le sta installando? È un’impresa privata? Tutte queste telecamere sono impostate correttamente?“, ha detto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Autovelox, il Giudice di pace: da annullare le multe fatte dai dispositivi mobili non segnalati

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com