Home » Russia, Fedotov firma contratto per giocare negli Usa: arrestato per diserzione
Cronaca Sport

Russia, Fedotov firma contratto per giocare negli Usa: arrestato per diserzione

Russia, Fedotov firma contratto per giocare negli Usa: arrestato per diserzione. Il portiere di hockey su ghiaccio russo, Ivan Fedotov, ha firmato un contratto entry-level con i Philadelphia Flyers della National Hockey League statunitense. Ma non potrà giocarci perché è stato arrestato a San Pietroburgo per presunta elusione del servizio militare. Lo riferiscono il quotidiano Fontanka e il giornale online Baza, citando fonti della polizia di San Pietroburgo.

Secondo i media russi, ieri funzionari della polizia e dell’esercito hanno dato il via a una caccia all’uomo per rintracciare Fedotov su richiesta della procura militare. Il 25enne è accusato di essersi sottratto al servizio militare. Il mese scorso Fedotov aveva intenzione di lasciare il suo club russo, il Central Sport Club of Army (CSKA), per poter giocare negli Stati Uniti. Il CSKA è un club di hockey su ghiaccio dell’esercito russo e i suoi membri sono ufficialmente considerati personale militare.

Fedotov firma contratto per giocare negli Usa: arrestato

Per questo motivo, la risoluzione dei contratti da parte dei membri della squadra può essere considerata illegale. Fedotov ha giocato nella Kontinental Hockey League (KHL) russa con il CSKA Mosca nella stagione 2021-22, portando la squadra al campionato. È stato nominato tra i tre finalisti per il premio di miglior portiere della KHL. Ha anche fatto parte della squadra olimpica della Russia 2022 alle Olimpiadi invernali di Pechino, vincendo una medaglia d’argento come portiere titolare.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Venezia, cluster di zanzare infette individuato dall’Usl3: paura Febbre del Nilo

‘Ndrangheta a Torino, due arresti per l’omicidio di Giuseppe Gioffré

Hasbulla non fa foto con donne per “convinzioni personali e culturali”: l’annuncio

Irene Fargo, morta a 59 anni la cantante bresciana

Biscotti al dentifricio a un senzatetto per sfotterlo sui social: youtuber nei guai

Coppia con nove figli spende 345 euro al mese per vivere: “Vi sveliamo le nostre tecniche di risparmio”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com