Home » Sport estremo sui Monti Lessini: 36enne si schianta e muore
Cronaca

Sport estremo sui Monti Lessini: 36enne si schianta e muore

Sport estremo sui Monti Lessini: 36enne si schianta e muore. La tragedia si è consumata intorno alle 16 di ieri, sabato 2 luglio, sui Denti della Sega di Ala (Monti Lessini), in Trentino. Qui un uomo di 36 anni, residente a Bologna, è caduto da una highline e si è schiantato facendo sport estremo. L’incidente è avvenuto nonostante una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, pare che la vittima si stesse lanciando nel vuoto, assicurandosi alla highline, per poi oscillare come un pendolo. Per cause in fase di accertamento, il 36enne ha impattato contro la parete di roccia sottostante dopo il lancio. Quindi è rimasto appeso alla corda circa 70 metri più sotto la linea della highline.

A lamciare l’allarme sono stati i compagni con una chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e Speleologico con l’elicottero. Il 36enne, che si trovava in stato di incoscienza, è stato verricellato insieme a un compagno che nel frattempo lo aveva raggiunto.

Entrambi sono stati recuperati e trasferiti su un prato poco distante, dove l’uomo è stato affidato alle cure dell’equipe medica. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione; il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Ottenuto il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata dagli operatori della Stazione di Ala e dai Vigili del fuoco e affidata al carro funebre.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Venezia, cluster di zanzare infette individuato dall’Usl3: paura Febbre del Nilo

‘Ndrangheta a Torino, due arresti per l’omicidio di Giuseppe Gioffré

Hasbulla non fa foto con donne per “convinzioni personali e culturali”: l’annuncio

Irene Fargo, morta a 59 anni la cantante bresciana

Biscotti al dentifricio a un senzatetto per sfotterlo sui social: youtuber nei guai

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com